. FUMETTILANDIA: ESCAPE JOURNEY DI TANAKA OGERETSU - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: ESCAPE JOURNEY DI TANAKA OGERETSU - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: ESCAPE JOURNEY DI TANAKA OGERETSU

Buongiorno readers,
eccomi qui con un nuovo appuntamento dedicato ai fumetti, oggi vi parlerò di un altro boy's love uscito sempre per la collana J-Pop di BD Edizioni.

Escape Journey
di Tanaka Ogeretsu


Genere:  Scolastico Sentimentale
Editore: J-POP
Prezzo: € 6,90
Volumi: 3
LINK acquisto QUI

All'università, Naoto incontra inaspettatamente Taichi, il suo ex, che vedeva la loro come una relazione prettamente fisica. Il ragazzo prova rancore verso di lui, ma si ammansisce quando nota che l'altro è molto maturato rispetto ai tempi del liceo. Nel frattempo, l'amica Fumi sembra si stia innamorando proprio di Taichi... Una storia d'amore travagliata, che mostra come due grandi amici possano diventare una pessima coppia. Consigliato a un pubblico maturo.
RECENSIONE

In una settimana mi sono ritrovata a leggere due Yaoi, e che dire, è stata veramente un'esperienza "illuminante".
Rispetto a Jakass! però, Escape Journey l'ho trovato un po' sordido, con tavole che mostrano scene di sesso troppo esplicite e intime. 
La storia apparentemente, può incuriosire e destare interesse ma sinceramente non l'ho trovata molto sviluppata... sarà perchè si tratta del primo volume? Staremo a vedere!


Naoto e Taichi si frequentavano già da adolescenti ai tempi del liceo, poi la loro relazione si è rotta bruscamente perchè Taichi aveva l'impressione di essere solo l'oggetto sessuale di Naoto anzichè il suo ragazzo.
Il destino però, ha voluto che all'università i due si rincontrassero nuovamente e se inizialmente Taichi, mostra di essere ancora ferito da Naoto, quest'ultimo gli dimostra di essere completamente cambiato.
Tra i due quindi esplode nuovamente la scintilla ma la storia inizia da subito travagliata, piena di dubbi, incertezze, rancori passati e franteindimenti. Riusciranno Naoto e Taichi a trovare finalmente un equilibrio?


Escape Journey è sicuramente una storia piena di sfaccettature che richiama molti momenti diversi, alcuni seri e drammatici, altri demenziali e divertenti e molti anzi moltissimi... "zozzetti".
Come avrete capito quindi, questo fumetto non mi ha colpita molto, anzi, mi sono quasi convinta a non proseguilo però, mi sento di dargli ancora una seconda possibilità e sperando che il secondo volume non sia incentrato solo ed escusivamente sul sesso, aspetterò l'uscita del 25 marzo.


Storia: 6/10
Disegni: 9/10



Nessun commento

Powered by Blogger.