. CINEGATTO: SAN VALENTINO IN LOVE - Il Salotto del Gatto Libraio CINEGATTO: SAN VALENTINO IN LOVE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CINEGATTO: SAN VALENTINO IN LOVE

Ahhhh l’amore! Per noi inguaribili romantici, San Valentino è tutto l’anno. Ma se la vostra dolce metà non è romantica come voi, oggi avete la possibilità di costring … emh, condividere una cenetta romantica e magari un bel film d’amore. Quale vedere? Ecco alcuni titoli:



SAN VALENTINO IN LOVE

Appuntamento con l’amore: già dal grande cuore rosa in copertina e dal titolo, è intuibile la direzione che prende questo film. Ma in suo favore ha anche il cast stellare che vede Julia Roberts, Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Ashton Kutcher, Jamie Foxx, Anne Hathaway, Jennifer Garner e molti altri alle prese con l’amour. Tante storie ambientate a San Valentino per una serata leggera e fresca. 

10 cose che odio di te: ci manca tanto Heath Ledger, e rivederlo nei panni di un teppista che si redime è sempre un piacere. Romantico e intento a conquistare la bella Julia Stiles, Heath improvvisa in questo film anche un piccolo show sulle note di “Can’t take my eyes off you” in una scena rimasta nella storia delle commedie romantiche.  

Non per soldi … ma per amore: il rubacuori degli anni ’80 John Cusack in una delicatissima e intramontabile commedia considerata ancora oggi un cult. Ricorderete la scena dello stereo, in cui un giovane Cusack dal cappotto lungo cerca di conquistare con la musica Diane Court. Siamo una spanna sopra gli altri film, ideale se siete alla ricerca di qualcosa di romantico ma anche cinematograficamente importante. 

The notebook: se volete piangere, è il film giusto. La storia d’amore di Allie (Rachel McAddams) e Noah (Ryan Gosling) scritta da Nicholas Sparks è ancora motivo di lacrimuccia e sempre lo sarà. In un mare di romanticismo ma anche di difficoltà, il racconto di una storia d’amore che non sempre ha preso la piega desiderata. Eppure l’amore è ciò che di più forte esiste, come dimostrato dal finale che ormai tutti conosciamo. 

Il meglio di me: altro Sparks, altre lacrime. Questa volta però con un messaggio che personalmente mi ha sempre colpito molto: il meglio di noi a volte è un’altra persona. Questo è ciò che accade a Dawson (James Marsden) e Amanda (Michelle Monaghan), uniti da un amore indistruttibile, ma che ha dovuto fare i conti con la vita. Ricco di frasi, ricco di emozioni, The best of me (titolo originale) è da vedere, non solo a San Valentino. 

San Valentino di sangue: se volete stupire il vostro partner poco romantico, un horror super splatter da vedere anche in 3d (se avete il giusto televisore) è quello che vi serve. Colpi di piccone, miniere che esplodono e poco a che vedere con la festa di oggi. Ma il titolo è messo lì per essere sfruttato dai meno romantici!

La La Land: per ballare e cantare, niente di meglio che un musical! La storia d’amore tra l’aspirante attrice Mia (Emma Stone) e il jazzista Sebastian (Ryan Gosling) è un trionfo di colori e musica. In una Hollywood piena di calore ma anche di ostacoli insormontabili, La La Land è ciò che scalda il cuore in questa notte romantica.


Che altro dire, Buona visione!


4 commenti

  1. Anche una semplice serata cic to cic potrebbe essere un bel modo per festeggiare 😊 .
    Dolce serata.
    enrico

    RispondiElimina
  2. Visto e considerato che i film romantici ne vedo sempre meno e mi piacciono sempre meno, un giro a La La Land lo farei senz'altro ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.