. PROGETTO INFANZIA: PICCOLO INCUBO & DOLCE SOGNO DI PAOLA SIANO E STEFANIA SIANO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PICCOLO INCUBO & DOLCE SOGNO DI PAOLA SIANO E STEFANIA SIANO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PICCOLO INCUBO & DOLCE SOGNO DI PAOLA SIANO E STEFANIA SIANO

Doppio appuntamento con la Rubrica del Progetto Infanzia, ebbene si in questo periodo mi sono cimentata anche io nelle loro letture quindi perchè non parlare di incubi e sogni?


Piccolo Incubo & Dolce Sogno
di Paola e Stefania Siano


Editore: Milena Kids
Prezzo: € 9,90
Uscita: 5 dicembre 2019
Link d'acquisto: QUI

Mattia, un bambino introverso e fantasioso, è tormentato da Piccolo Incubo, che si intromette nel lavoro di Dolce Sogno e fa vivere a Mattia gli incubi classici che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: la caduta nel vuoto, un avvenimento imbarazzante, la perdita dei denti e in ultimo l'aggressione da parte di un animale. Piccolo Incubo e Dolce Sogno riusciranno mai a collaborare, per far vivere a Mattia avventure fatte di luci e di ombre? Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

E se all'improvviso le vostre notti fossero tormentate da incubi, con chi ce la dovremmo prendere? Ma ovviamente con Piccolo Incubo, un esserino blu, paffutello e birbante, che ogni notte, per invidia, si intromette nel lavoro della tenerissima Dolce Sogno.


Il povero Mattia, un bambino introverso ma fantasioso si ritroverà proprio in mezzo a questa diatriba in cui, i suoi sogni, da prima belli e poetici, diventeranno tormentati e terribili.
Anche i personaggi più cattivi però, hanno un cuore e Piccolo Incubo, vedendo Dolce Sogno triste e sconsolata, inzia a pentirsi dei suoi gesti, parliamoci chiaro poi, in fondo lui voleva solo divertirsi un po' non voleva farlo con cattiveria... riuscirà Dolce Sogno a perdonarlo?

Una fiaba moderna illustrata che insegna, soprattutto ai bambini, che la vita, proprio come nei sogni, è fatta di buio e di luce e che proprio per questo motivo, invece di avere paura e annullarci, dobbiamo imparare a convivere sia con l'uno che con l'altra.

Piccolo Incubo & Dolce Sogno scritto da Stefania Siano e illustrato da Paola Siano è un carinissimo albo per i più piccoli che, all'interno del libro, troveranno segnalibri ritagliabili e stickers per creare le proprie storie insieme a Piccolo Incubo e Dolce Sogno.

1 commento

Powered by Blogger.