Fumettilandia

Cinegatto

FUMETTILANDIA: HUNGRY MARIE DI RYUHEI TAMURA

Buongiorno readers,
eccomi qui con un nuovo appuntamento dell'angolo dedicato ai fumetti, diversi mesi fa vi avevo consigliato la lettura di un manga veramente molto carino, HUNGRY MARIE, di Ryuhei Tamura ed ora eccoci qui con il capitolo finale.


Hungry Marie
di Ryuhei Tamura


Genere: Shounen
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50
Volumi: 4
LINK acquisto QUI

Leggenda narra che il fantasma di una ragazza si aggiri nella vecchia chiesa abitata dalla famiglia Sagimiya.
I Sagimiya hanno un'accesa rivalità con i loro vicini, i Bijogi, custodi del tempio taoista lì accanto. Nonostante ciò, l'erede dei Bijogi, Taiga, ha sviluppato nel tempo una cotta per Anna Sagimiya, la figlia del pastore! Con suo grande stupore, il ragazzo scorpre che i Sagimiya sono invischiati in faccende molto poco "clericali": la famiglia, infatti, sta cercando di riportare sulla Terra lo spirito di Maria Teresa Carlotta di Borbone, figlia della regina Maria Antonietta. Avendo scoperto il segreto dei Sagimiya, Taiga viene costretto a "collaborare" con loro e a fungere da sacrificio umano per raggiungere il loro scopo. A complicare ulteriormente le cose giunge la confessione di Taiga, che decide di rivelare i propri sentimenti ad Anna appena prima del rituale, venendo però colpito da un fulmine subito dopo. Il ragazzo sopravvive miracolosamente, ma si ritrova in un corpo... più femminile e biondo!

RECENSIONE

Vi avevo già dichiarato che, amanti del manga e di Ranma Saotome non potevate assolutamente perdervi l'uscita di Hungry Marie di Ryuhei Tamura. Ora siamo arrivati alla battuta finale e con il quarto volume, si conclude questa divertentissima serie.

Ricapitolando la storia: Taiga come tutti i ragazzini della sua età, ama le sfide e un giorno incoraggiato dal suo migliore amico, decide di entrare nella Chiesa abbandonata davanti casa.
Qui però incontra Anna una bellissima bambina che si è appena trasferita in città con il padre.
Taiga invece vive in un tempio taonisa con la sua famiglia, visto che in passato, la nonna era una sacerdotessa taonista di Taiwan. 
Da subito si sente attratto da quella ragazza ma il suo sentimento viene stroncato sul nascere dalle due famiglie, tra i Bijogi Taonisti e i Cattolici infatti, sembra che da sempre ci sia un odio profondo e tra le due famiglie non scorre buon sangue.
Taiga e Anna nonostante siano diventati ormai adulti, per tutti questi anni, hanno continuato ad ignorarsi finchè proprio lo stesso Taiga, deciso a dichiararsi ad Anna, si ritroverà vittima di un rituale molto singolare: Anna infatti sta cercando di far ritornare in vita, Marie Therese Charlotte, l'ultima principessa figlia di Maria Antonietta e Luigi XIV che secoli prima la sua famiglia aveva servito fedelment.
Dal soffitto della Chiesa precipita dell'intonaco, Taiga sembra essere stato inghiottito dalle macerie, è finita così la vita di un giovane ragazzo? Ma ecco che il nostro protagonista ritorna in scena... unico problema? È ritornato nelle vesti di un'altra persona... Marie Therese Charlotte!

Hungry Marie è stata una serie molto divertente e anche se alcune scene le ho trovate abbastanza demenziali e rocambolesche, le risate non sono mancate!
Le tavole semplici e lineari ne hanno permesso una facile lettura, quindi consiglio questa serie soprattutto a chi ancora non ha dimestichezza con i Manga perchè è breve e ben fatta.
Unica delusione proprio sul finale... sinceramente, dopo tutti gli ingranaggi e i meccanismi di questa storia, mi aspettavo un qualcosa in più e invece... per fortuna però che Taiga e company, mi hanno fatto divertire veramente tanto!


Storia: 10/10
Disegni: 9/10



Nessun commento

Powered by Blogger.