. PROGETTO INFANZIA: PERCHÈ MI NONNO HA I CAPELLI BIANCHI? DI MAURO SCARPA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: PERCHÈ MI NONNO HA I CAPELLI BIANCHI? DI MAURO SCARPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: PERCHÈ MI NONNO HA I CAPELLI BIANCHI? DI MAURO SCARPA

Salve Gattolettori,
nuovo appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi Alessandro ci parlerà di un albo meraviglioso, che tratta un tema molto importante come quello della crescita.


Perché mio nonno ha i capelli bianchi?
di Mauro Scarpa
Editore: Zoolibri
Prezzo: € 15,00
Uscita: 16 marzo 2017
Link d'acquisto: QUI

"Perché hai i capelli bianchi?" Che domande fanno sempre i bambini! A volte per trovare la risposta giusta occorre usare un po'di fantasia! Così una domanda difficile diventa una storia, piena di colori e profumo, ma soprattutto di bianco, di neve e di farina. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

Perché mio nonno ha i capelli bianchi?”.




Non sempre le domande dei bambini hanno una risposta, non sempre i bambini devono avere una risposta. Crescere significa imparare e per imparare occorre fare delle esperienze.

Come sostiene D.Goleman: “Se riesci a tradurre in parole ciò che senti, ti appartiene”. Ecco perché non occorrono le spiegazioni, a volte bisogna far tradurre al cuore per arrivare ad amplificare il proprio bagaglio.



È così che il protagonista del libro, potrà dare risposta alle sue domande, o almeno riuscirà a tradurre quel sorriso silenzioso che il nonno gli aveva regalato.

Nonno perché hai i capelli bianchi? Ogni volta che glielo domandavo lui rideva e rideva”.



Nessun commento

Powered by Blogger.