. REVIEW PARTY: AMO I TUOI SILENZI DI SUSY TOMASIELLO - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: AMO I TUOI SILENZI DI SUSY TOMASIELLO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: AMO I TUOI SILENZI DI SUSY TOMASIELLO

Buongiorno gattolettori,
pronti per una storia d'amore dolce e coinvolgente? Bea e Axel vi aspettano in Amo i tuoi silenzi un libro di Susy Tomasiello.


Amo i tuoi silenzi
di Susy Tomasiello
                                                      

Genere: Young Adult
Editore: La Sirena Edizioni
Prezzo: € 10,00 (ebook 2,99)
Pagine: 170
Uscita: 17 Dicembre 2019

Bea vive nel suo mondo fatto di silenzi, ma non perchè non ami parlare, fin dalla nascita le è stato diagnostico un grave handicap: non può sentire. Riesce a percepire i suoni solo attraverso l'apparecchio acustico che porta alle orecchie. Usa il linguaggio dei segni per farsi capire o talvolta legge le labbra. La sua è un'esistenza tranquilla, ha accettato il suo handicap ed è serena. Almeno finchè Axel non appare nella sua vita e le fa capire che nella sua esistenza quasi perfetta manca qualcosa: l'amore. Ma potrà Axel riuscire a scalfire quel muro che Bea ha costruito per sentirsi al sicuro? E riuscirà Bea ad aprire il suo cuore a qualcuno che è estraneo al suo mondo?
RECENSIONE

Bea è una ragazza di soli sedicianni, ha un'intera vita davanti a se per amare, ridere, scherzare, ballare, cantare...  Bea però non è come tutte le ragazze della sua età, fin dalla nascita le è stato diagnostico un grave handicap: non può sentire.
Non ha molti amici, perchè purtroppo la maggior parte di loro la vede come quella "diversa", Bea però ha un carattere forte che fino ad oggi, le ha permesso di non battersi d'animo.

Dopo anni di delusioni e dispiaceri, ha infatti accettato il suo handicap, ha imparato a viverlo con naturalezza senza pretendere mai qualcosa in più del dovuto, finchè nel suo mondo solitario, non è entrato prepotentemente Axel, una ragazzo dolce e premuroso.
Axel fin da subito dimostra di provare interesse per Bea e per la sua "esistenza", fatta di silenzi e linguaggi gestuali e nonostante la ragazza provi ad inalzare delle barriere per evitare coinvolgimenti, i due finiscono per avvicinarsi. Riuscirà Axel con la sua dolcezza, la sua sensibilità e la sua simpatia a buttare giù tutte le barriere costruite da Bea?

Amo i tuoi silenzi è un romanzo dolce, emozionante e fatemelo dire, finalmente, "diverso" dal solito. L'autrice ha infatti dato vita a due personaggi che nonostante le barriere causate dalla sordità, sono riusciti a completarsi a vicenda e a regalarci tantissime emozioni.

Devo dire però che anche se il romanzo mi ha coinvolto molto, lo stile dell'autrice, Susy Tomasiello, l'ho trovato un po' troppo semplice e in alcuni casi quasi ripetitivo.
Nonostante ciò, Amo i tuoi silenzi è una lettura piacevole, veloce e che scalda il cuore quindi perchè non fare la conoscenza di due splendide persone come Axel e Bea?


1 commento

Powered by Blogger.