. RECENSIONE: FINALE DI STEPHANIE GARBER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: FINALE DI STEPHANIE GARBER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: FINALE DI STEPHANIE GARBER

Hola readers,
finalmente è arrivato il mio momento di parlarvi dell'ultimo libro della serie Caraval di Stephanie Garber. Dire che l'ho amato è un eufemismo quindi pronti a leggere la mia recensione.




Finale
di Stephanie Garber
 
                                                      
Genere: Fantasy
Prezzo: € 19,00 (ebook 9,99)
Editore: Rizzoli
Uscita: 3 Dicembre 2019

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.
RECENSIONE

Quando si conclude una storia che ci ha coinvolto particolarmente, è veramente difficile trovare le parole per descriverne le emozioni e le sensazioni. La Garber ha costruito grazie alla sua penna, un racconto magico, suggestivo, ammaliante e portentoso.

In questo ultimo libro, Finale, si conclude l'avventura di Caraval, iniziata proprio grazie ad un enigmatico gioco in cui tutto era possibile, anche la morte.
Ogni ambiente e personaggio sono stati infatti manovrati magicamente da Legend, un personaggio misterioso, esilarante, il creatore di Caraval, di cui ne scopriremo l'identità solo con il secondo capitolo, Legend.

In Finale, Legend, Rossella e Donatella, dovranno invece superare una prova molto più dura e ardua dei semplici giochi enigmatici del Caraval, i Fati infatti, sono stati liberati. I Fati, esseri pericolosi, malvagi, ilari... amano giocare con i sentimenti degli umani, si nutrono della loro paura e ora, sono ritornati per regnare incontrastati.

In questo terzo capitolo approfondiremo quindi ogni singola carta del Mazzo del destino impersonificata dai fati ma soprattuto Legend sarà posto davanti ad una scelta che potrà cambiargli per sempre la vita.
Riusciranno Rosella e Donatella a sconfiggere i fati e a far trionfare l'amore?


Volutamente ho deciso di non focalizzarmi sulla trama per evitare spoiler accidentali visto che trattandosi del terzo libro conclusivo di una serie, sarebbe stato inevitabile.
Vi basta solo sapere però che tra colpi di scena inattesi e enigmi inimmaginabili, anche Finale riuscirà a farvi divertire, disperare, amare e sognare...
Stephanie Garber ha creato una storia magnifica, geniale e tutto ciò che generalmente un lettore cerca in un libro: avventura, mistero, amore, magia e ambientazioni strepitose, le potrete trovare in questi tre libri.

In poche parole, Stephanie Garber sa come tenere i lettori incollati ai suoi libri, tutto viene descritto alla perfezione, le sensazioni, le emozioni e i sentimenti dei personaggi. Capitolo dopo capitolo non vedrete l'ora di trovare qualche altro indizio e capire cosa accadrà.
Non lo dico mai...ma penso che sarebbe proprio meraviglioso vedere Tim Burton realizzare un film su questa storia così spettacolare.

Perchè leggere la trilogia di Caraval? Perchè questi libri vi permetteranno di viaggiare, sognare e chissà... magari il gioco non è ancora finito!











1 commento

Powered by Blogger.