Fumettilandia

Cinegatto

RECENSIONE: AGENZIA INVESTIGALIBRI DI MARCO INNOCENTI

Salve readers,
eccomi qui con un altro meraviglioso libro per bambini che vi consiglio di regalare vivamente, proprio per Natale...all'interno infatti, i bambini troveranno una bellissima sorpresa.

Agenzia Investigalibri
di Marco Innocenti
 
                                                      

Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 14,00
Editore: Albero delle Matite
Uscita: settembre 2019

I migliori compagni di Tommy Tevis sono i libri. E il suo miglior amico è uno strano topo parlante di nome Nero Mouse, che lo va a trovare nella grande biblioteca dove passa il suo tempo. Inseparabili, Tommy e Nero formano una fantastica coppia di investigatori: eh sì, perché tra le pagine dei libri si nascondono grandi misteri... e ci vuole un gran fiuto da detective per risolverli! Una storia divertente e sorprendente, per capire quant'è importante la lettura per diventare grandi. E quant'è preziosa l'amicizia, per non sentirsi mai soli. Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE

Tommy Tevis è la pedina fondamentale dell'Agenzia Investigalibri... sono impazzita? Assolutamente no, ma iniziando con ordine vedrete che capirete.
Tommy, come apprenderete già dalle prime pagine del libro, è un ragazzo abbastanza singolare e solitario, infatti anziché perdere tempo giocando alla Playstation o a pallone con gli altri ragazzi, preferisce viaggiare in mondi fantastici, in cui si assicura di conoscere sempre nuove persone.

Stiamo parlando di un ragazzo Milionario? Assolutamente no! Di un ragazzo magico? Chissà... ma la realtà è più semplice di quello che può sembrare, Tommy infatti è un ragazzo che ama semplicemente "viaggiare" attraverso la lettura dei libri. 
Non a caso viene definito "topo di biblioteca" e indovinate un po'? Ironia della sorte, proprio nella sua isola felice, la biblioteca per l'appunto, farà la conoscenza di Nero Mouse, un topo grasso e grosso che risolve i misteri letterari. 

Non mi credi? Pensi che i topi parlanti esistono soltanto nei fumetti o nei film? Be' ti capisco. Credere nei tuoi sogni non è per niente facile. Ci vuole molto allenamento. Prima di tutto, bisogna saper sognare a occhi aperti.
Nominato quindi suo socio nell'Agenzia Investigalibri, Tommy inizierà a lavorare per lui risolvendo casi letterari, strani e inspiegabili. Perchè strani? Bhè starà a voi scoprirlo leggendo questa bellissima storia sorprendente.


L'autore, Marco Innocenti, con il suo stile impeccabile e raffinato, riuscirà a far divertire e commuovere, soprattutto per il finale inaspettato, sia grandi che piccini.
Perchè leggere Agenzia Investigalibri? Perchè forse grazie a questo piccolo libricino, capirete l'importanza della lettura e dei libri, nella vostra vita.


Nessun commento

Powered by Blogger.