. PROGETTO INFANZIA: QUANTO È PICCOLO IL MONDO DI ANGELO MOZZILLO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: QUANTO È PICCOLO IL MONDO DI ANGELO MOZZILLO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: QUANTO È PICCOLO IL MONDO DI ANGELO MOZZILLO

Salve Gattolettori,
altro appuntamento con la rubrica di Progetto Infanzia, oggi Alessamdro vi parlerà di un libro molto carino che invita i ragazzi a non inseguire le comodità.


Quanto è piccolo il mondo
di Angelo Mozzillo


Editore: Verbavolant
Prezzo: € 12,75
Uscita: 28 Novembre 2019
Link d'acquisto: QUI

Se ci avete visto in giro, già lo sapete: noi giganti siamo alti, forti e possenti. Ma se c’è una cosa che non mi piace di come siamo fatti è quella di avere due grossi, grossi piedi!

Un po’ strana la vita dei giganti, a pensarci bene. Per loro il mondo è piccolissimo: un passo in qua e sono in America, un passo in là e sono in Australia. Vagano da una terra all’altra, da un continente all’altro in continuazione, lamentandosi di tutto: i numerosissimi ciclisti di Amsterdam, la punta della Tour Eiffel che si infilza sotto ai piedi, l’acqua dei canali di Venezia. Ma forse c’è una soluzione, delle scarpe pensate apposta per loro. Il protagonista di questa storia le prova, poi fa i suoi conti e ci ripensa: che gusto c’è a viaggiare così?
RecensionE

Quanto è piccolo il mondo” storia di un gigante annoiato e privo di stimoli.

L’abitudine ci rende spesso prigionieri e trasforma, a volte, un punto di forza in una prigione invalicabile.
Armato di piedoni nudi il mondo non ha apparentemente segreti. Con un semplice balzo, il protagonista, si divincola da un oceano all’altro. Dalle nuvole però tutto appare celato come da un alone opaco. Di primo acchito soluzioni per uscire da questa nuvola “tossica” fatta di abitudine non compaiono.


La paura ci spinge a non affrontare nuovi stimoli, inizialmente mostri feroci che però, con un pizzico di coraggio, potrebbero trasformarsi in magiche ali utili a spiccare voli entusiasmanti.


Grazie a un paio di stivali, il gigante capirà che le sue capacità non sono poi così male e che essere diversi, quasi sempre è una ricchezza e non un punto a sfavore.


Nessun commento

Powered by Blogger.