. GRAPHIC NOVEL: NON SONO QUESTI I PROBLEMI DI REN - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: NON SONO QUESTI I PROBLEMI DI REN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: NON SONO QUESTI I PROBLEMI DI REN

Hola readers,
oggi ho il piacere di parlarvi di una graphic novel veramente piacevole e istruttiva. Tra le pagine di questo libro infatti apprenderemo il coraggio del protagonista di dichiarare la sua omosessualità.


Non sono questi i problemi
di Ren


Genere: Graphic Novel
Editore: Becco giallo
Prezzo: € 18,00
LINK acquisto QUI

Quando Rén si trova a dover affrontare suo padre per dichiarargli la propria omosessualità viene spiazzata da un'impensabile reazione. Non sono questi i problemi è la risposta che le ha permesso di guardare con lucidità all'amore. A questo seguono altri coming-out, non sempre piacevoli. Quando la discriminazione si fa sottile, impercettibile, quasi ironicamente accomodante, è facile confondersi e ritrovarsi incagliati in un'omofobia ormai interiorizzata. Prefazione di Monica Cirinnà.
RECENSIONE

Ren è una ragazza come tante, ma ha perso la mamma da giovane e la sorella è andata a vivere da sola fin da subito. Da quel momento Ren e il padre, da soli per la prima volta, hanno trovato un loro equilibrio per sopravvivere. 


Ren però ha un problema, un grosso problema a sentirla... non sa come dichiarare al padre, la sua omosessualità. Finalmente dopo ansie, dolori e angoscie, trova il coraggio di confessarsi ma il padre, la spiazza con una frase bellissima: Rén. Non sono questi i problemi!



Non sono questi i problemi, è dunque un libro sul coming-out, sull'omofobia, sull'accettazione ma soprattutto è un libro che parla di amore. Amore con la A maiuscola in cui la diversità non è un problema o un un'impedimento ma anzi diventa un sentimento che unisce.
Da questo momento in poi, Rén trova il coraggio di dichiarare la propria omosessualità e anche se in alcuni casi non è stato affatto piacevole, in altre ha trovato supporto e normalità.


È un libro che insegna a credere in sé stessi, a rispettare i propri sentimenti e le proprie idee... non abbiate paura del giudizio degli altri ma soprattutto, accettatevi per come siete, affinché non ci siano più uguali o diversi ma solo possibili.


Nessun commento

Powered by Blogger.