. RECENSIONE: LA FAMIGLIA ADDAMS. LA BIBLIOTECA DI MERCOLEDI' DI CALLIOPE GLASS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LA FAMIGLIA ADDAMS. LA BIBLIOTECA DI MERCOLEDI' DI CALLIOPE GLASS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LA FAMIGLIA ADDAMS. LA BIBLIOTECA DI MERCOLEDI' DI CALLIOPE GLASS

Hola readers,
turuturu clop clop, turuturu clop clop, dai su in quanti di voi appena avete letto nel titolo del post, La Famiglia Addams ha iniziato a sbattere le mani? 
Non perdetevi allora la recensione di questo divertentissimo libro.

La Famiglia Addams
La biblioteca di mercoledì
di Calliope Glass
 
                                                      
Genere: Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 12,90
Editore: Harper Collins
Uscita: 31 Ottobre 2019

Tutti sanno chi è Mercoledì. Una ragazza molto cupa e perfettamente fuori dall'ordinario. Ma sapete come alimenta il suo interesse per ogni cosa eccentrica e angosciante? È ora di scoprirlo. Entrate dentro la sua biblioteca personale: sfogliate queste pagine impolverate e lasciatevi ispirare dalle sue letture preferite, piene di versi macabri e tetre citazioni che - non temete! - vi terranno svegli tutta la notte. Da Edgar Allan Poe a Mary Shelley, passando per i fratelli Grimm, un fantastico viaggio nei luoghi più affascinanti della letteratura, arricchito dagli aspri commenti di Mercoledì e da illustrazioni meravigliosamente inquietanti. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

Un libro assolutamente da comprare e conservare nella vostra libreria. La biblioteca di mercoledi infatti, l'inquietante figlia di Morticia e Gomez Addams, ha raccolto in queste pagine, piene di disegni e pensieri, le citazioni di alcuni dei romanzi classici che l'hanno colpita di più.
Troverete Mary Shelley, William Shakespeare, Joseph Conrad, Oscar Wilde, Emily Dikens e tanti altri.


È inutile quindi soffermarmi sulla forma, la narrazione o altro... all'interno troverete solo delle citazioni del libro e quelle di mercoledì...vi basti pensare però che questo libro è un piccolo gioiellino che vi consiglio assolutamente di: conservare, leggere e rileggere...

Qui vi lascio qualche pagina del suo interno così potrete ammirarne voi stessi, la sua bellezza "macabra" eheheh e come potete notare, l'ho gia riempito di post-it per tenere il segno sulle citazioni più belle.





Cosa aspettare allora? Mercoledì non vedo l'ora di mostrarvi la sua terrificante biblioteca...


1 commento

Powered by Blogger.