. PROGETTO INFANZIA: HUGO. CATTIVO, SANGUINARIO E PERICOLOSISSIMO? DI MIA NILSSON - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: HUGO. CATTIVO, SANGUINARIO E PERICOLOSISSIMO? DI MIA NILSSON - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: HUGO. CATTIVO, SANGUINARIO E PERICOLOSISSIMO? DI MIA NILSSON

Buon pomeriggio readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia... oggi vi parleremo di un albo divertente ma allo stesso tempo commovente.


Hugo
Cattivo, sanguinario e pericolosissimo?
di Mia Nilsson


Editore: Il Barbagianni
Prezzo: € 16,90
Uscita: 21 Novembre 2019
Link d'acquisto: QUI

È arrivato un mostro pericoloso e sanguinario nella foresta, o almeno così si racconta! In realtà si tratta di Hugo, un mite coccodrillo che ama cucinare e lavorare a maglia. Ma tutto questo gli altri animali non lo sanno. Riuscirà Hugo a farsi conoscere per come è, invece che per come appare? Un albo vivace e umoristico, che parla con delicatezza di amicizia e pregiudizio. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE


Il coccodrillo come fa
Non c'è nessuno che lo sa
Si dice mangi troppo
Non metta mai il cappotto
Che con i denti punga
Che molto spesso pianga
Però quand'è tranquillo come fa 'sto coccodrillo?
Il coccodrillo come fa
Non c'è nessuno che lo sa
Si arrabbia ma non strilla
Sorseggia camomilla
E mezzo addormentato se ne va

A volte bastano solo delle piccole voci per emarginare una persona e questo è quello che accade ad Hugo, un coccodrillo buono che cacciato per invidia dal circo in cui amava esibirsi, ora vive beatamente in una piccola casetta. 
Si sa che i coccodrilli sono degli animali violenti, sanguinari e pericolosi, per questo ogni animale del posto si tiene prontamente alla larga da lui.


Ma Hugo in realtà è un bonaccione, farebbe qualsiasi cosa per rendersi utile al prossimo... ama cucinare, rassettare la casa e cucire ma ciò di cui ha veramente bisogno è... circondarsi di amici. 


Le proverà veramente tutte per esaudire il suo desiderio ma a quanto pare i pregiudizi sono tanti.
Riuscirà Hugo con la sua gentilezza ad abbattere i preconcetti degli altri animali?


Un albo divertente dalle illustrazioni calde e vivaci che permetterà ai piccoli lettori, di conoscere un animale simpatico e servizievole.
Ricordatevi che finchè non si impara a conoscere una persona, questa non va mai giudicata.



Nessun commento

Powered by Blogger.