. PROGETTO INFANZIA: MAPPE DELLE MIE EMOZIONI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: MAPPE DELLE MIE EMOZIONI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: MAPPE DELLE MIE EMOZIONI

Buon pomeriggio readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato alla rubrica del Progetto Infanzia... oggi Alessandro ci parlerà di emozioni...


Mappe delle mie emozioni
di Bimba Landmann


Editore: Camelozampa
Prezzo: € 20,00
Uscita: 26 Settembre 2019
Link d'acquisto: QUI

Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all'amore. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE


“Mappe delle mie emozioni” un testo che ha per protagonista un bambino trasposizione dell’eroe greco, Ulisse, noto per la sua intelligenza e astuzia, doti che gli hanno permesso di adattarsi, di salvarsi e di riuscire a fare ritorno alla sua casa natìa, Itaca.


Lasciatemi dire però che questo viaggio ha delle difficoltà in più. L’eroe di questo libro non dovrà appellarsi a caratteristiche legate al mondo razionale ma dovrà e potrà mettersi in gioco attraverso le emozioni, cosa assai più ampia e complessa.


Disegni dal colore tenue, costruiti su mappe di fantasia fatte di paura, amore e un pizzico di coraggio.
Riuscirà il bambino a tornare a casa proprio come Ulisse, tornò dalla sua Penelope?
Per scoprirlo dovrete immergervi nelle splendite pagine di questo albo di Bimba Landmann.





Nessun commento

Powered by Blogger.