. GRAPHIC NOVEL: SHADOWHUNTERS. CITTA' DI OSSA DI CASSANDRA CLARE E CASSANDRA JEAN - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: SHADOWHUNTERS. CITTA' DI OSSA DI CASSANDRA CLARE E CASSANDRA JEAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: SHADOWHUNTERS. CITTA' DI OSSA DI CASSANDRA CLARE E CASSANDRA JEAN

Buongiorno gattolettori,
non so se capita anche a voi ma ci sono quelle storie che, in qualsiasi forma vengano lette, riescono sempre a emozionarti ed entusiasmarti, se tra le mani poi ti capita la graphic novel di Città di Ossa, una delle tue serie preferite, il gioco è fatto.


Città di Ossa
The Mortal Instruments
di Cassandra Clare - Cassandra Jean
 

Genere: Graphic Novel
Editore: Mondadori Oscar INK
Prezzo: € 20,40
LINK acquisto QUI

Ciondolare in giro con il suo migliore amico Simon è la cosa più emozionante che possa capitare a Clary almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l'unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, Clary si trova costretta ad accettare l'esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli Shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre. Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa...

RECENSIONE

Datemi la Clare e gli Shadowhunters e io li leggerò in qualsiasi forma... detta così sembra quasi una profezia ma sembra incredibile, qualsiasi cosa nasca dalla sua penna o dalla sua collaborazione, riesce sempre ad entusiasmarmi e a colpirmi positivamente.
Grazie infatti alla bellissima collaborazione con Cassandra Jean, abbiamo potuto ritrovare i nostri amati personaggi, Clary, Jace, Simon, Isabel, Magnus, Alec ecc... in una versione completamente inedita e accattivante, la graphic novel.

Senza dilungarmi inutilmente sulla trama, visto che la storia è la stessa del romanzo, ovvero, le avventure di Clary e dello Shadowhunter Jace, che avranno come sfondo la New York dei nostri tempi, in questo primo volume, attraverso le tavole della Jean, verremmo catapultati in un mondo di vampiri, licantopi, demoni e fate, tutto illustrato. Un mondo che la nostra Clary fino a quel momento non ne conosceva neanche l'esistenza ma che per uno scherzo del destino ne diventerà la protagonista indiscussa inquanto sia Shadowhunters che la figlia del temibile Valentine.

La graphic novel pur essendo un bel volume abbastanza corposo, si legge con molta facilità, i dialoghi infatti non sono eccessivi e le tavole sono di facile comprensione. Il tratto è molto preciso e le illustrazioni sono piene di dettagli e anche se i visi sembrano avere una forma alquanto spigolosa, riescono lo stesso a suscitare emozioni e interesse.
I personaggi infatti li ho trovati perfettamente in sintonia con le descrizioni della Clare e anche se per ovvie ragioni, la storia vi sembrerà scorrere molto velocemente rispetto all'originale, vi assicuro che riuscirete lo stesso ad apprezzarla. Unica nota stonante un Jace molto ironico e simpatico, però mi ha fatto così divertire che non me la sento di fustigarla per questo.



In conclusione, amanti degli Shadowhunters e dei fumetti... in attesa che esca anche il secondo volume, non potete assolutamente perdervi la lettura di questa bellissima graphic novel.


2 commenti

  1. Ho riletto il primo volume della serie proprio lo scorso mese, e sebbene non mi sia piaciuto tanto quanto la prima volta che lo lessi l'ho trovata comunque una storia davvero carina!
    Le illustrazioni della graphic novel sembrano fantastiche, e ammetto che la tentazione di acquistare il volume si fa sentire 🙈

    RispondiElimina
  2. Io non ci ho pensato due volte ahahah È veramente fatto bene

    RispondiElimina

Powered by Blogger.