. PROGETTO INFANZIA: DIMMI DI ANSELMO ROVEDA E C. BONGIOVANNI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: DIMMI DI ANSELMO ROVEDA E C. BONGIOVANNI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: DIMMI DI ANSELMO ROVEDA E C. BONGIOVANNI

Buon pomeriggio readers,
eccoci qui, con un'altro appuntamento dedicato ai vostri bambini. In questo piccolo albo potrete trovare due storie in una...Siete curiosi?


Dimmi
di Anselmo Roveda e C. Bongiovanni

Editore: Pulci Volanti
Prezzo: € 16,50
Uscita: Marzo 2018

Il dialogo affettuoso tra un padre e un figlio lontani. Sarà il ricordo a unirli nella reciproca assenza. Poche, rare, preziose parole e una foto, ferma nel tempo e nella memoria. Passano le stagioni e il sole è sempre uguale mentre un pesce e un uccellino raccontano il legame che li unisce. Età di lettura: da 5 anni.

RecensionE


"E nell'assenza ci sarà il ricordo,
ci saranno le parole scritte
quelle che ci viaggiano incontro libere."
"Quello che conta però è il tempo
perchè poi nell'assenza basteranno le parole scritte".

In "Dimmi" vi troverete alla prese con un albo molto particolare e tenero, in cui i protagonisti, un padre e il suo piccolo bambino, intraprenderanno un tenerissimo dialogo. Saranno affrontati temi significativi come quello della lontananza, della crescita, del ricordo e della memoria.


Le illustrazioni invece, di Chiara Bongiovanni, ci mostreranno il tenero e casuale incontro fra un pesce e un uccellino. Nonostante il passare delle stagioni, degli anni e l'appartenenza a due mondi completamente diversi, basterà il ricordo a tenerli uniti per sempre.

Sarai lontano, ma vicino, vero?
Sì, vicino.
Vicino fino a sentire il tuo respiro.
Anche quando sarò lontano.

Grazie a queste due bellissime storie i più piccoli potranno capire l'importanza dei ricordi.


Nessun commento

Powered by Blogger.