. IL TRONO DI PELLICOLE: 25 ANNI DI FRIENDS - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: 25 ANNI DI FRIENDS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: 25 ANNI DI FRIENDS

Hola readers,
nuovo appuntamento con il trono di pelliccole dove la nostra Annalisa oggi ci parla di sei fantastici amici... Il 22 Settembre 2019 infatti si festeggiano i 25 anni dalla prima messa in onda del telefilm cult degli anni ’90 firmata da David Krane e Marta Kauffman: Friends!

Sembra non essere passato un singolo giorno dalla sua fine, ne è la dimostrazione l’affetto di tutti i fan a livello mondiale, le iniziative che già da qualche mese stanno celebrando l’evento, e la commuovente amicizia degli attori, che ancora oggi risulta essere una delle prime cause del successo della sit-com. Proprio loro, infatti, hanno pubblicato nei profili personali Instagram la stessa foto e lo stesso messaggio:

“Celebrating a Thursday night 25 years ago. Seems like yesterday. Thanks to all the fans for watching”



Matt LeBlanc (Joey), Courteney Cox (Monica), David Schwimmer (Ross) e Lisa Kudrow (Phoebe), gli unici “social” del gruppo, si sono uniti in questo piccolo-grande omaggio, per ricordare e per ringraziare, ancora una volta, noi.

Piccola chicca: anche Matthew Perry (Chandler) ha provato a postare la stessa foto sull’unico social in cui è presente, Twitter. Ma essendo Chandler, è riuscito soltanto a postare un file di destinazione non apribile, che come risultato ha portato a commenti memorabili da parte di fan e cast. Grazie sempre, Mrs. Chanandler Bong.

Anche la Lego ha deciso di onorare i fantastici sei con l’uscita del Lego Central Perk, una deliziosa ricostruzione della famosa caffetteria in cui non mancano le icone del telefilm, compreso Gunther.



E ancora, l’app ufficiale lanciata dalla Warner Bros., Friends 25, in cui è possibile divertirsi con gli stickers da aggiungere alle proprie foto, i wallpaper e, soprattutto, le ricette dei nostri amici prese direttamente dalle puntate dello show. Un esempio? La frozen lasagna con tanto di unghia finta!


Il motore di ricerca più famoso al mondo, Google, ha creato delle simpatiche animazioni interattive che compaiono una volta digitato il nome dei protagonista (es. Friends Ross). Vi ricordate che succede a comprare un divano e non pagare il trasporto, vero? PIVOT!



L’iconico divano arancione della serie, inoltre, è in tour. Dopo essere passato per il Grand Canyon, New York, Londra, Dubai e tanti altri luoghi, è in arrivo proprio in Italia, con tappa a Roma il 21 e 22 settembre davanti la fontana di Piazza Barberini.


Per i fortunati che andranno a New York prima del 6 ottobre, Warner Bros. e Superfly hanno creato una mostra immersiva, in cui sarà possibile visitare i luoghi famosi della serie e vedere dal vivo oggetti di scena indimenticabili come la coppa Geller, la chitarra di Phoebe, i vestiti dei sei protagonisti, Hugsy, il quadro Jouets e molto altro.



Sempre negli USA, alcuni degli episodi più amati sbarcheranno al cinema con Friends: The One With The Anniversary, e i biglietti sono già, ovviamente, andati a ruba. Di sicuro altre iniziative verranno annunciate da oggi a domenica per festeggiare il primo quarto di secolo della sit-com più amata di sempre. Nel frattempo, un bel rewatch di alcuni episodi non guasta mai! Comedy Central propone dalle 6 di oggi alla mezzanotte di domenica una maratona no-stop sul canale 128 di Sky, che per l’occasione ha trasformato l’intero palinsesto nel “canale Friends”. Perché ormai si sa, il segreto di Friends è che fa star bene.





9 commenti

  1. Da grandissima fan di Friends apprezzo davvero molto questo post, ora vado a sbirciare la app

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E preparati a fare taaaante foto con Marcel :D

      Elimina
  2. Io amavo friends, mi ero anche tagliata i capelli alla Rachel 😅 Non conoscevo tutte queste cose, adesso vado a vedere l'app!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutte noi abbiamo provato a fare il The Rachel almeno una volta nella vita! XD e nel mio caso non era riuscito bene...😂

      Elimina
  3. Tutto fantastico, per una serie che non mi sarei mai aspettato di amare ;)

    RispondiElimina
  4. Friends è sempre stato uno dei miei telefilm preferiti! Non conoscevo l'app ma vado subito a cercarla ;)

    RispondiElimina
  5. Salve signora signore

    Sono il rappresentante di un GRUPPO composto da operatori
    economica. Questo gruppo è coinvolto in varie attività
    come:
    Fornire prestiti a tutti coloro che si trovano in difficoltà finanziarie

    investire in progetti molto coerenti e redditizi

    Per sicurezza, fiducia e trasparenza, ecco il
    procedura da seguire
    devi recarti nella nostra base per:
    Contattare uno dei nostri rappresentanti e il nostro consulente
    finanziario (un incontro e uno studio del tuo progetto)
    Riconosci l'esistenza dei fondi che ti saranno resi disponibili
    Redazione e firma del contratto con il notaio
    Infine le formalità bancarie per il trasferimento di fondi

    Questo processo richiede al massimo 72 ore per eseguire tutto
    In caso di domande, siamo qui per rispondere
    Grazie per la comprensione e rispondici rapidamente

    Email: kemalllare@gmail.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.