. RECENSIONE: CR7. RACCONTATO AI RAGAZZI DI GUILLEM BALAGUE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: CR7. RACCONTATO AI RAGAZZI DI GUILLEM BALAGUE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: CR7. RACCONTATO AI RAGAZZI DI GUILLEM BALAGUE

Buongiorno readers,
come state? Fa caldo...molto caldo ma... non ci lamentiamo che quest'anno si è fatto attendere parecchio eheheh.
Oggi grazie al libro uscito per Il battello a vapore, vi parlerò nuovamente di uno dei miei giocatori preferiti, Cristiano Ronaldo.

CR 7. Raccontato ai ragazzi
di Guillem Balague
                                                      

Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: Il battello a vapore
Prezzo: € 15,00 (ebook € 7,99)
Pagine: 242
Uscita: 4 Giugno 2019

Un bambino che corre per le stradine di un'isoletta lontana con il pallone incollato ai piedi. Una giovane promessa del calcio, sicura di sé ma insicura del mondo. Un goleador micidiale che piange di commozione e di rabbia. Da un quartiere povero di Madeira ai club più importanti d'Europa, Cristiano Ronaldo ha plasmato una carriera straordinaria che gli ha permesso di tagliare traguardi mai raggiunti prima. Ma qual è la differenza tra un grande giocatore e una leggenda? Questa è la storia di un campione che ha sempre saputo fare gol nel momento più importante, in campo come nella vita. Senza smettere di migliorarsi, al di là di ogni critica. Età di lettura: da 8 anni.
RECENSIONE

In meno di un anno questo è il terzo libro che leggo su Cristiano Ronaldo, ormai lo avrete capito... sono diventata la sua stalker ufficiale per eccellenza eeheh ma ogni volta, come fosse la prima, mi ritrovo ad appassionarmi alla storia di questo grande campione. Saccente, arrogante, competitivo, sbruffone, se pensiamo a Ronaldo, queste sono le prime caratteristiche che ci vengono in mente ma tolto il lato umano, che può piacere oppure no, nessuno ha il coraggio di mettere in dubbio la sua forza e il suo talento.

Cristiano Ronaldo, chiamato ormai dai tifosi CR7, o si odia o si ama! I giornalisti spesso lo definiscono un giocatore dalla personalità forte, un narcisista, un perfezionista, una persona capricciosa e arrogante, diventato ormai il simbolo del mercenarismo calcistico.
Nonostante tutti questi appellativi negativi però, Ronaldo, con gli anni, ha dimostrato che oltre a tenere alla sua immagine e alla sua celebrità, è anche una persona "vera"... una persona sensibile e generosa che ha fatto tanti sacrifici per arrivare dove è oggi.

E ancora una volta a parlare di questo grande giocatore, è Guillem Balague, considerato uno dei più autorevoli giornalisti sul calcio, che già per la Piemme ha pubblicato CR7. La biografia.
In questa nuova versione edita da Il battello a vapore, l'autore assume un linguaggio più semplice, diretto e esplicativo, si rivolge infatti ai ragazzi, a quei piccoli lettori che come Ronaldo, sognano di diventare dei calciatori e per questo ne seguono le gesta e i numeri calcistici.

Tra le righe di questo libro, leggeremo di quell'incredibile costanza che Ronaldo ha sempre dimostrato di avere, di quell'ossessione nel migliorarsi e di quella tenacia che lo ha fatto diventare il numero uno al mondo. 
Dalle partite giocate per le strade di Madeira, Cristiano è cresciuto fino a diventare un'icona del calcio mondiale. CR7 è un campione, una macchina da gol strepitosa, un professionista che ha saputo costruire la sua immagine in maniera impeccabile, che ha saputo trasformarsi da quel ragazzino magro, estroso ed egoista che era, in un goleador maturo e professionale...

Se gli altri si allenavano quattro ore lui raddoppiava la dose... questo vuole dire essere arroganti, narcisisti ecc? Se non si è abituati a fare dei sacrifici e a lottare per realizzare i propri sogni, allora sì, gli altri probabilmente ti vedono così, ma se conosci la determinazione, la passione e sai cosa vuol dire faticare, allora niente e nessuno potrà ostacolarti dal raggiungere il tuo obiettivo, proprio come CR7!


3 commenti

  1. L'obbiettivo lui sa qual'è ora, non resta quindi che sperar bene per l'anno prossimo ;)

    RispondiElimina
  2. Ronaldo è narcisista, suvvia :D
    La classe non si discute, ovviamente, e a testimonianza di essa ci sono le miriade di trofei di squadra e personali conquistati.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.