. PROGETTO INFANZIA: IL VIAGGIO DI BROCCOLO DI PILAR SERRANO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL VIAGGIO DI BROCCOLO DI PILAR SERRANO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL VIAGGIO DI BROCCOLO DI PILAR SERRANO

Hola readers,
come tutti i martedì eccoci qui con un nuovo appuntamento della nostra Rubrica dedicata ai più piccoli, oggi Alessandro, ci parlerà di Broccoli...


Il viaggio di Broccolo
di Pilar Serrano

Editore: Nube Ocho
Prezzo: € 15,00
Uscita: 28 Ottobre 2019

Margherita ha preparato da mangiare per i suoi pulcini. Deliziosi lombrichi, mais e… cos'è quella cosa verde?
"Non ci piacciono i broccoli, mamma!"
"Come? Vi racconterò la storia di Broccolo."
RecensionE

C'erano una volta le nonne, è fortunati noi ce ne sono ancora, e c'erano una volta le mamme (mamme galline incluse) che dell'amore, dell'esperienza e della furbizia, hanno fatto i loro ingredienti principali affinché nipotini, figli e bimbi in genere, arrichissero le loro alimentazioni delle tanto bisfrattate verdure.
In questo libro di Pilar Serrano illustrato da Agnese Baruzzi, troviamo tre simpatici pulcini alle prese con i broccoli.


Al rifiuto originario (ed immediatiissimo) abbiamo una mamma gallina in gran forma che non senza pretese di riconoscimento del suo lavoro in un lampo di genio anzi nel giro di un più semplice "chicchirichì trasforma quel piatto di verdure in un viaggio nel tempo mostrando ai suoi tre piccoli non solo quanto quei broccoli abbiano faticato per trovarsi lì, (dal seme, al supermercato, alla cucina della mamma) ma, e soprattutto cosa potrebbero negare loro scegliendo di non mangiarli.
Come cosa?


Il grande ballo della pancia!!! A quel punto i tre pulcini, abbelliti a Tartarughe Ninja, non possono che fare andare libera fantasia ed immaginazione... nella loro pancia aperte "per tutte le creste di gallo" nessuno sarà escluso dal grande ballo! Testo ed illustrazioni semplici, ordinate e piacevoli, apprezzabilissimo dai più piccoli e non solo, da proporre a casa e soprattutto a scuola.


Nessun commento

Powered by Blogger.