. IL GATTO PETTEGOLO: A TWISTED TALE - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: A TWISTED TALE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: A TWISTED TALE

Hola readers,
sono felice di annunciarvi che anche in Italia, è arrivata la collana Disney, A Twisted Tale. Perchè sono così elettrizzata? Ma vi immaginate i vostri eroi in una nuova veste dark dove avventura e mistero s’intrecceranno fino alle ultime pagine? Se volete saperne di più leggete questo post!


COLLANA: A TWISTED TALE

Arriva anche in Italia A Twisted Tale, la collana Disney che racconta la storia dei suoi personaggi più noti al pubblico in una versione inedita e alternativa. Immaginando che, nel suo punto saliente, la trama abbia un'evoluzione diversa da quella raccontata nel film, i protagonisti si trovano ad affrontare prove difficili e coinvolgenti. Come in un vero romanzo di formazione, viene così messa in luce tutta la loro ricchezza emotiva ed emergono anche i lati più profondi della loro personalità.

La collana A Twisted Tale arriva in Italia dopo il successo registrato sul mercato anglosassone dove i volumi hanno registrato oltre 1 milione di copie vendute.
Propone romanzi originali e avvincenti che rivisitano i celebri classici Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa.
Avventura e mistero s’intrecciano fino alle ultime pagine dove, solo allora, scopriremo se l’eroe trionferà.

Le storie inedite sono anche l’occasione per evidenziare lo spessore emotivo dei personaggi, raccontare i lati nascosti delle loro personalità e svelare anche qualche dettaglio inedito del loro passato o ambizione per il futuro.
Lo stile moderno della narrazione avvicina ancora di più il lettore ai personaggi Disney tanto amati e lo porta a identificarsi con essi.

I primi due titoli della collana sono dedicati ad Aladdin, il simpatico ladruncolo di Agrabah, e a Mulan, la coraggiosa ragazza guerriera:


Un mondo nuovo
di Liz Braswell
                                                      
Genere: Fantasy
Editore: Giunti - Disney Libri
Prezzo: € 12,00 (ebook 6,99)
Pagine: 384
Uscita: 29 Maggio 2019

Un romanzo per conoscere Aladdin in una veste completamente nuova.
Aladdin è un ladruncolo. E, come tanti altri, pensa solo a sopravvivere in una città, Agrabah, che diventa ogni giorno più povera. Jasmine è la principessa di quella stessa città, la figlia del Sultano. Eppure anche lei sta combattendo una sua personale battaglia. Vuole sfuggire a un matrimonio combinato, ma anche scoprire come sia la vita vera, al di là delle mura dorate della reggia. Tutto cambia quando il Visir Jafar, consigliere di fiducia del Sultano, improvvisamente si impadronisce del potere. Con l’aiuto di un’antica lampada magica, Jafar vuole dominare le leggi della magia e ottenere il controllo assoluto, addirittura sull’amore e sulla morte. Solo Aladdin e Jasmine possono cercare di fermarlo, chiamando l’intero popolo di Agrabah alla rivolta, anche se la loro lotta potrebbe avere conseguenze drammatiche e portare alla distruzione dell’intero regno. Questa è una storia che parla di supremazia e di ribellione, che parla di coraggio e anche di amore...



Riflessi
di Elizabeth Lim
                                                      

Genere: Fantasy
Editore: Giunti - Disney Libri
Prezzo: € 12,00 (ebook 6,99)
Pagine: 384
Uscita: 29 Maggio 2019

Un romanzo per conoscere Mulan in una veste completamente nuova.
La coraggiosa ragazza ha il cuore di un guerriero ed è disposta a tutto pur di proteggere le persone che ama. Per impedire che suo padre malato debba combattere ancora, si traveste da soldato e parte per la guerra al posto suo. Con il nome di Ping, supera un durissimo addestramento. E quando Li Shang, il Capitano del suo reggimento, viene mortalmente ferito durante la battaglia contro gli Unni di Shan-Yu, non esita ad affrontare uno spaventoso viaggio nel regno dell'Oltretomba, Diyu, pur di riportarlo alla vita. Ma il re di quel regno, Yama, non è certo disposto a lasciarsi sfuggire l'anima del Capitano. Con l'aiuto del leone Shishi, spirito guida degli Shang, Mulan deve superare enormi ostacoli e prove impossibili e ha tempo solo fino al sorgere del sole. Se non ci riuscisse, restrebbe per sempre prigioniera di Yama nell'Oltretomba. Ed ecco la prova finale: la giovane guerriera, trovandosi davanti a una serie di specchi che riflettono tante immagini diverse di sé stessa, deve rispondere alla più difficile delle domande. Qual è la vera Mulan? La giovane che deve prepararsi per le nozze o il soldato Ping? Da questa risposta dipende la sua salvezza e quella dell'amore della sua vita... Età di lettura: da 10 anni.




Allora che ne dite? Pronti a scoprire questa nuova collana?


4 commenti

  1. Ho letto la tua presentazione. Molto bella e interessante, Sei una ragazza del’83? Ho capito bene? Ami i gatti, io amo un po’ tutti gli animali ma i gatti sono i miei prediletti, forse perché il mio ultimo micio, morto il 29 gennaio scorso, è stato con me per ben vent’anni, una vita intera.
    Interessante anche questo post. Buona serata e quando ti va, se ti andrà, passa a trovarmi.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara sono un anno più vecchia...82 ahahah e si amo i gatti da morire e ti capisco perchè quando ti lasciano sono pezzi di cuore che se ne vanno...
      Passerò presto a trovarti ;-)

      Elimina
  2. Interessante questa nuova collana Disney, diciamo che stanno utilizzando le vecchie favole e le rendono un po' più per giovani adulti... mancanza di idee? o voler accaparrarsi una fetta più grande di pubblico? anche se le favole disney non hanno età ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto le favole Disney non hanno età in qualsiasi salsa ce la presentino correremo sempre a guardarle o leggerle ehehhe

      Elimina

Powered by Blogger.