. RECENSIONE: L'ULTIMA RESA DI GEORGIA LYN HUNTER - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: L'ULTIMA RESA DI GEORGIA LYN HUNTER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: L'ULTIMA RESA DI GEORGIA LYN HUNTER

Hola readers,
sono nuovamente qui per parlarvi ora del primo libro di una fantastica serie Paranormal Romance scritta da Georgia Lyn Hunter e portata in Italia dalla Hope Edizioni.

L'ultima resa
di Georgia Lyn Hunter
                                                      

Genere: Paranormal Romance
Editore: Hope Edizioni
Prezzo: € 16,90
Uscita: 26 Aprile 2019

Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.
RECENSIONE

Echo Carter ha sempre desiderato essere una ragazza "normale"... purtroppo però il destino le ha giocato un brutto scherzo. Da sempre infatti Echo è in grado di vedere i demonii, creature malvagie che le hanno portato via l'unica amica che si è semore presa cura di lei fin da quando era una povera ragazzina spaventata e sola.
Ed è per questo che la notte Echo si aggira per i vicoli bui di New York in cerca di demoni, il suo unico scopo infatti è quello di vendicare la sua amica Tamsyn.

Aethan esiliato dal suo mondo per la pericolosità dei suoi poteri, ora si trova sulla Terra ed è diventato uno dei guardiani immortali della razza umana. Aethan è affascinante, la sua parte angelica infatti lo rende irresistibile ma l'amore e il piacere sembrano non avere importanza per lui soprattutto perchè, il dolore di quello che ha fatto in passato, lo ha reso duro e insensibile.

Ovviamente secondo voi, potevano non incontrarsi le due persone più testarde e scontrose di New York?

Selvaggio come una tempesta e rude come il peccato, il suo profumo la circondò. Sbatté le palpebre, sicura che la visione di fronte a lei fosse solo frutto della sua mente stanca.
Mentre Aethan è sulle tracce di un demone infatti, si imbatte in Echo, una ragazza misteriosa e scostante che a quanto pare, ha appena ucciso il demone che stava cercando. Il loro incontro quindi non è stato certamente uno dei più romantici ma fin da subito, veniamo catturati dall'elettricità e dalla complicità che entrambi emanano.
Purtroppo però siamo alle solite... umani e immortali non possono e non devono superare i propri confini.... e se da una parte questo sentimento diventa subito immediato e forte, facendo galvanizzare noi lettrici, dall'altra parte, questo fuoco che arde tra i due, è talmente pericoloso e proibitivo che Aethan, come Edward Collen, ha paura di perdere il controllo dei suoi poteri e causare altro male.

Aveva provato paura solamente con Echo, e ora sapeva che lei era il suo punto debole. La sua salvezza. La sua… compagna. L’unica persona di cui gli importava per la prima volta dopo più di tremila anni, e adesso rischiava di morire a causa sua.
Amiche lettrici...è dalla serie Covenant dell'Armentrout che non mi capitava di entusiasmarmi ed emozionarmi per un Paranormal Romance così intenso e coinvolgente.
Georgia Lyn Hunter è riuscita infatti fin da subito a farmi amare il suo romanzo, i personaggi poi sono stati talmente delineati alla perfezione, che da subito li ho apprezzati in tutto e per tutto.


Ho trovato la sua scrittura impeccabile, coinvolgente e romantica ma allo stesso tempo anche piena di azione e di suspence.
Il suo stile è molto descrittivo ma in un attimo, ti permette di dar vita ai mondi che ha creato, nella tua mente e anche se inizialmente l'uso sia dei Pov che della narrazione in terza persona, mi hanno un po' confusa, una volta capiti i meccanismi, il romanzo si è letto velocemente.
L'ultima resa è un Paranormal Romance degno di nota, certo a volte i troppi nomi e personaggi vi faranno girare la testa ma fortunamente, l'autrice ha pensato anche a questo e all'inizio del libro, troverete un glossario con tutte le spiegazioni...

Perchè leggere l'ultima resa? Perchè le vampate di calore che provengono da questo libro sono tali che servirà tutta la potenza femminile per spengere le fiamme ehhe... a parte gli scherzi, leggetelo perchè L'ultima resa vi condurrà in un mondo fantastico, quello degli angeli e dei demoni.


Nessun commento

Powered by Blogger.