. CINEGATTO EVENTI: X-MEN DAY 2019 - Il Salotto del Gatto Libraio CINEGATTO EVENTI: X-MEN DAY 2019 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CINEGATTO EVENTI: X-MEN DAY 2019

Buongiorno Gattolettori,
la nostra Annalisa e la sua fidata amica fotografa, Claudia Censi, sono andate per noi, a caccia di mutanti... non ci credete? Allora date un'occhiata qui sotto perchè le ragazze hanno partecipato ad uno degli eventi più belli al mondo, l'X-MEN DAY.


Tutto il mondo ha celebrato il 13 Maggio i mutanti più famosi della storia di fumetti e cinema. Una serie di eventi speciali si sono tenuti anche in Italia nelle città di Roma e Milano, rispettivamente al Mi Store di Xiaomi e presso la fumetteria Supergulp. Per i fan che hanno risposto alla chiamata presente su vari social è stato un pomeriggio pieno di sorprese, tra gadget, filmati esclusivi e foto con i cosplayer.



Il Salotto del Gatto Libraio era presente all’evento tenutosi a Roma, ed è stato un piacere sentirli parlare dei loro eroi e spiegarci il perché di tanta passione verso questa parte dell’Universo Marvel. Ciò che li accomuna, è l’interesse per un mondo fantastico e forte in cui il diverso può fare la differenza. Spesso anche ritrovarsi in uno di loro e sentire che, forse, tutto è possibile.


Dal 2000, data di uscita del primo film, le storie dei mutanti ci appassionano e ci accompagnano in attesa dell’epilogo in uscita il 6 Giugno nelle sale italiane. X-Men: Dark Phoenix chiuderà questa serie, ma una nuova generazione di mutanti è già in arrivo. Non solo film, però. A ricordarci che gli X-Men sono prima di tutto le creature dei comix che Stan Lee ha creato nel 1963 non sono solo i fan ma Wolverine stesso.

O meglio, il cosplayer Enrico Milardi, che ci ha raccontato il perché della scelta del personaggio: “Wolverine, all’inizio, era considerato il meno idoneo ad essere un X-Men, e questo a causa della sua natura irruenta e bestiale. Invece ne è l’anima, quello che protegge sempre tutti, e che - come dice lui stesso nei fumetti - sa che per andare a caccia non bisogna uccidere: si tratta, piuttosto, di arrivare vicino al cerbiatto e toccargli il naso”.    


I fan del mondo dei mutanti e dell’universo Marvel sono stati l’anima dell’evento, che come spesso accade risulta coinvolgente proprio per la passione e l’amore scaturita da loro stessi. Attendiamo l’uscita del film nelle prossime settimane per riparlare degli X-Men.

 
 
Nel frattempo, vi mostriamo le clip in esclusiva rilasciate direttamente all’evento di ieri. Buona visione!







2 commenti

  1. Bell'evento, anche se gli X-Men sono quelli che meno prediligo del mondo Marvel cinematografico e fumettistico in generale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente io sto iniziando ad apprezzarli ora quindi a breve ho intenzione di rivedermi tutti i film ahahaha

      Elimina

Powered by Blogger.