. RECENSIONE: RUGGITI DI DANIELA CARUCCI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: RUGGITI DI DANIELA CARUCCI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: RUGGITI DI DANIELA CARUCCI

Buongiorno readers,
oggi a farci compagnia sul blog un divertentissimo libro per bambini... Ruggiti di Daniela Carucci ci farà fare la conoscenza di Mia, una simpatica bambina molto intraprendente.

Ruggiti
di Daniela Carucci
                                                      

Genere: Narrativa per ragazzi
Editore: Sinnos
Prezzo: € 13,00
Pagine: 122
Uscita: 7 Marzo 2019

In questo libro ci sono: Mia, che è una bambina piuttosto intraprendente; Leo, un vecchio leone abbandonato da un circo; Mario, che fa il meccanico ma che di nascosto, è anche un mago; Victor, un bassotto sempre arrabbiato; Scintilla, che lavora in un circo e fa la donna volante; I blu, che sono i cattivi cattivissimi di questa storia. Metteteli tutti insieme e avrete un'avventura piena di inseguimenti, nascondigli, travestimenti, in nome dell'amicizia e della libertà. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

Ruggiti è una carinissima favola moderna scritta da Daniela Carucci, in cui i piccoli lettori, avranno il piacere di fare amicizia con Mia, una bambina allegra, gentile e molto intraprendete, Mario un meccanico simpatico, bravo e particolarmente misterioso... scopriremo infatti essere anche un po' mago e Leo, un vecchio Leone anziano che è stato abbandonato dal suo circo e da anni vive nell'officina del buon Mario... incontreremo anche personaggi strambi come la donna volante/cannone, Scintilla o Victor, un bassotto perennemente arrabbiato con tutti!

Vi state chiedendo come hanno fatto tutti questi personaggi ad incontrarsi? Bhè considerando che Mia è una bambina molto sveglia per la sua età e che, come vi ho accennato, Mario è in realtà un Mago... vi ritroverete ad inseguire dentro un apetta tutta sgangerata, i temibili Blu, forze dell'ordine, se così si possono chiamare, che hanno rapito il povero Leo. In un attimo sarete catapultati all'interno di un'avventura divertente, in cui non mancheranno per l'appunto inseguimenti, fughe, travestimenti e sovvertimenti.
È un libro carico di empatia in cui l'argomento principale è l'amicizia, un sentimento talmente bello e genuino che spesso può superare anche quello dell'amore. Ma anche l'amore sarà protagonsita di questa carinissima storia, e già... il nostro meccanico un po' mago infatti si innamorerà, di chi? Lo scoprirete solo leggendo il libro.

Il libro è accompagnato anche da disegni molto carini, che i più piccoli apprezzeranno sicuramente. Noi adulti infatti siamo abituati a leggere libri privi di illustrazioni ma loro hanno bisogno di avvicinarsi alla lettura con libri illustrati.

Ruggiti sarà per i piccoli lettori, un'avventura imperdibile, un'avventura in cui gli sarà insegnata l'importanza di uno di valori importantissimi nella vita, l'amicizia...


Nessun commento

Powered by Blogger.