. PROGETTO INFANZIA: IL GIORNO DEL TUO ARRIVO DI DOLORES BROWN E REZA DALVAND - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL GIORNO DEL TUO ARRIVO DI DOLORES BROWN E REZA DALVAND - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL GIORNO DEL TUO ARRIVO DI DOLORES BROWN E REZA DALVAND

Hola readers,
siete pronti con un nuovo appuntamento della nostra Rubrica dedicata ai più piccoli, oggi Katia, ci parlerà di adazione.


Il giorno del tuo arrivo
di Dolores Brown e Reza Dalvand


Editore: Nube Ocho
Prezzo: € 14,90
Uscita: 19 Aprile 2019

A volte, quando aspetti qualcosa a lungo, sembra che il tempo non passi mai. «Ti abbiamo aspettato a lungo. Poi, un giorno, hai fatto capolino nelle nostre vite.» L'attesa di una bambina o di un bambino adottato. L'arrivo in famiglia e l'amore immenso dei genitori adottivi. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE


In questo libro non solo si parla di adozione, se ne parla con il proprio bambino.
La narrazione della storia di ognuno è un atto terapeutico, non esiste un modo giusto o uno sbagliato,  non ci sono formule magiche: ognuno ha la propria di storia.

“Il giorno del tuo arrivo” è un dialogo tra una mamma, un papà  e la figlia adottiva. Il narratore è un coniglietto rosa con la maglietta a righe. Si ripercorrono così i momenti che hanno preceduto l’arrivo della bambina, ponendo inizialmente il riflettore sul momento dell’attesa e della preparazione all’incontro. Si lascia spazio alle domande, alle aspettative, ai dubbi. In sottofondo l’emozione della tristezza “non sapevamo il giorno del tuo arrivo”. 
“Un giorno, finalmente, hai fatto capolino nelle nostre vite”, dopo l’immagine di un intimo e gioioso abbraccio si sfogliano momenti colorati di vita “vera”, di conoscenza, fra amici, parenti e nuove abitudini.
Le illustrazioni sono piene di colore, l’artista Reza Dalvant lascia nella prima parte tanto spazio al bianco, che poi dopo l’incontro lentamente sparisce, dando al colore il compito di riempire le tavole di traboccante gioia.




Nessun commento

Powered by Blogger.