Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: ECCO IL LUPO DI ALEXANDRE RAMPAZO E M.SILVETTI

Salve mamme e papà,
eccoci qui con l'appuntamento dedicato ai piccoli lettori, oggi Alessandro, grazie alla rubrica del Progetto Infanzia, ci parlerà di un libro e un personaggio molto particolare...


Ecco il lupo
di Alexandre Rampazo e M. Silvetti

Editore:  Gallucci Editore
Prezzo: € 15,00
Consigliato: 3 anni

Con semplici parole e bellissime illustrazioni Alexandre Rampazo libera dai vecchi ruoli i più classici personaggi del nostro immaginario: Cappuccetto Rosso, la nonna, il cacciatore, il principe, la principessa, i tre porcellini... Un libro sulla meraviglia dell'amicizia. .

RecensionE

“Ecco il lupo”, libro che affascina già dalla copertina!
Occhi gialli e profondi, un lupo mostruoso e un rosso profondo che delimita lo spazio come una delle migliori quinte teatrali.
Troppo terrificante?
È proprio questo il senso di questo albo. Rompere schemi persistenti per guardare oltre.
Come sostiene lo scrittore agrigentino Luigi Pirandello “La vita è un flusso continuo che noi cerchiamo d’arrestare, di fissare in forme stabili e determinate, dentro e fuori di noi, perché noi già siamo forme fissate, forme che si muovono in mezzo ad altre immobili...


Queste forme ci vengono inculcate sin da piccoli ed è così che anche un piccolo lupo in cerca di amicizia diventa un mostro da cui scappare.
Grazie al testo i bambini potranno interrogarsi su questioni importanti provando a rompere concetti arcaici come BUONO O CATTIVO.

Il finale? Tutto da scoprire con un risvolto che metterà in gioco anche gli adulti.

Nessun commento

Powered by Blogger.