. ANGOLO AUTORI EMERGENTI #4 - Il Salotto del Gatto Libraio ANGOLO AUTORI EMERGENTI #4 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

ANGOLO AUTORI EMERGENTI #4

Hola readers,
nell'angolo dedicato agli autori emergenti, oggi troverete un'autrice, Ilaria Bianchi, che ha deciso di promuovere la sua opera affidandosi al nuovo modo di fare editoria, ovvero il Crowdfunding attraverso la piattaforma Bookabook quindi cosa aspettate? Venite a scoprire Viola di Notte.


VIOLA DI NOTTE - ILARIA BIANCHI


Genere: Narrativa
Prezzo:
€ 14,00 (€ 6,99 ebook)
Due ragazzi. Un luna park. Un diario. Un amore capace di nascere solo con l'immaginazione. Viola si sente diversa, i suoi occhi sono malati, la possibile perdita della vista la rende attenta a tutto quello che la circonda. È una solitudine vera la sua, così profonda fa spingerla a scrivere i suoi pensieri dentro un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un luna park l'ultimo giorno d'estate. 
Mattia ha una vita perfetta ma la morte improvvisa di Matteo, suo fratello gemello, apre una voragine nella sua ostentata calma, nel suo maniacale controllo. 
È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un luna park trova un diario. "Viola di notte" c'è scritto sulla prima pagina. Leggendolo Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso. Un viaggio intenso, sincero, tanto profondo da fargli scoprire che le cose importanti non vanno cercate lontano perché spesso sono proprio lì, a portata di mano. 
Viola di notte è un percorso dentro le più intime riflessioni, dentro le debolezze e le paure che almeno una volta nella vita ognuno di noi deve aver vissuto. È un viaggio dentro un amore diverso dagli altri, un amore che non si dimentica, un amore in cui essere quello che si è diventa l'unica regola da seguire per non sbagliare mai. 


PERCHÈ HO SCRITTO IL LIBRO...


Ho scritto questo libro per tutte le volte in cui ho dimenticato che è facile abituarsi alla bellezza che ci circonda, per tutte quelle volte in cui ho cercato le emozioni lontano senza accorgermi di averle vicino, l'ho scritto per quei momenti in cui non sono riuscita a raccontare la verità delle mie paure. 
Ho scritto questo libro per tutte le volte in cui mi sono sentita un'estranea di fronte a me stessa, e per quelle in cui mi sono resa conto che per ritrovarsi bisogna prima perdersi. 


ILARIA BIANCHI

Vive in una casa con una finestra che guarda il mare, ha studiato scenografia teatrale all’Accademia di Belle Arti, ama la musica, la scrittura e il disegno.
Colleziona occhiali, biglietti di concerti a cui ha partecipato e diari.
Ha un quaderno in cui scrive tutti i film che ha visto e un baule dentro cui sono chiusi tutti i momenti importanti della sua vita. Le piace bere Coca Cola e sogna di riuscire a trovare un giorno le parole giuste per descrivere la vera profondità delle emozioni.
Viola di notte è uno dei suoi romanzi.
Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Correte ad acquistarlo...

In pre-ordine su Bookabook 

1 commento

Powered by Blogger.