. PROGETTO INFANZIA: I SETTE LETTI DI GHIRO DI SUSANNA ISERN E MARCO SOMA' - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: I SETTE LETTI DI GHIRO DI SUSANNA ISERN E MARCO SOMA' - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: I SETTE LETTI DI GHIRO DI SUSANNA ISERN E MARCO SOMA'

Hola readers,
come tutti i martedì eccoci qui con un nuovo appuntamento della Rubrica dedicata ai più piccoli, oggi Alessandro, ci farà conoscere un simpatico ghiro dormiglione.


I sette letti di ghiro
di Susanna Isern e Marco Somà


Editore:  Nube Ocho
Prezzo: € 14,90
Consigliato: 3 anni

Bosco Verde era un posto molto tranquillo ma quell’estate qualcosa cominciò a cambiare… il piccolo Ghiro si svegliava tutte le mattine in un posto diverso: tra le carote di Coniglio, nel cassetto delle cravatte di Pettirosso, tra le corna di Cervo. Gli abitanti del bosco erano stanchi di trovarselo ogni mattina a casa loro ma erano anche preoccupati. Cosa stava succedendo al loro piccolo amico?
RecensionE


Con immagini sfumate di colori tenui e disegni rotondeggianti “I sette letti di ghiro” affronta un tema che spaventa sempre: LA PAURA!



Un piccolo ghiro pieno di amici si ritrova ogni notte affiancato dalla solitudine. Spaventato e pensieroso decide di cercare di nascosto riparo nelle case degli animali del bosco.
Ma Coniglio, Cervo, Pettirosso ecc.. stanchi di trovare ospiti durante la notte, decidono di parlare con il piccolo animale.
Con un sentimento incompreso è ancora tanta solitudine il ghiro cercherà quindi riparo in luoghi non consueti...



La chiave per aiutare Ghiro sarà quella dell’empatia.
Un sentimento che se accolto, può far nascere emozioni meravigliose. Educare alla gentilezza porterà ad essere gentile anche il peggiore degli orchi!


Nessun commento

Powered by Blogger.