. CINEGATTO: ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA - Il Salotto del Gatto Libraio CINEGATTO: ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CINEGATTO: ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA

Hola readers,
dopo tanto tempo ritorna anche la rubrica dedicata al cinema ed eccoci qui a parlarvi di Asterix e il segreto della pozione magica che dal 7 Marzo troverete in tutte le sale cinematografiche. Il nostro Fabio lo ha visto per noi in anteprima!


Scheda Film

Asterix e il segreto della pozione magica è un film di genere animazione, avventura, azione, family del 2018, diretto da Louis Clichy, Alexandre Astier, con Christian Clavier e Guillaume Briat. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.


Asterix e il segreto della pozione magica, il film di Alexandre Astier e Louis Clichy, racconta una nuova e inedita storia, ispirata all'opera di Uderzo e Goscinny.
Il druido Panoramix il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acqsuisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo è segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell'adolescente Pectin.
RECENSIONE


Asterix e il segreto della pozione magica” Di Louis Clichy e Alexandre Astier (come il precedente Asterix e il regno degli dei) porta una ventata di freschezza nell’amato mondo dei nostri amici Galli. Il livello qualitativo della computer grafica è stato decisamente migliorato, ma non è questa la sola cosa che salta all’occhio in questa nuova avventura. La narrazione ha una piega moderna, scorrevole, e pur non stravolgendo le basi della comicità dei storici fumetti di Goscinny e Uderzo, il risultato è decisamente fresco, equilibrato. Forse troppo equilibrato. 
La Pixar e le altre corrono, inventano, mutano a velocità vorticosa, e per stare al loro passo forse bisognava osare un po’ di più. 


Asterix e Obelix sono personaggi quasi marginali in questa storia, e questa novità è buona, il film ne guadagna in coralità. Tutto parte da Panoramix, che ormai anziano, cerca di trovare tra i giovani druidi un degno successore per custodire la formula segreta della pozione magica, per farlo inizia un lungo viaggio, condito di magia, parità dei sessi, regole druidiche trasgredite, druidi improbabili e altri familiari (come quello che moltiplica il pane), la lotta del bene contro il male, che porterà la popolazione gallica a stringere nuove alleanze, per sconfiggere l’avidità e i piani malvagi di un vecchio Druido, Rancorix, bannato molti anni prima dal Bosco dei Carnuti.


Le risate in famiglia sono garantite. Asterix ha intrapreso la strada del rinnovamento, è ora di prendere la pozione magica e percorrerla a tutta velocità.

Voto




2 commenti

  1. Vedo con piacere che Christian Clavier è tornato - sia pure solo come doppiatore - ad interpretare Asterix

    RispondiElimina
  2. Ecco un film molto interessante https://www.filmaltadefinizione.net/8629-il-sole-anche-una-stella-2019.html Dovresti anche guardarlo, personalmente mi è piaciuto molto, quindi dovresti anche dare un'occhiata più da vicino esso

    RispondiElimina

Powered by Blogger.