. PROGETTO INFANZIA : IL MIO ORSO GRANDE IL MIO ORSO PICCO ED IO DI MARGARITA DEL MAZO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA : IL MIO ORSO GRANDE IL MIO ORSO PICCO ED IO DI MARGARITA DEL MAZO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA : IL MIO ORSO GRANDE IL MIO ORSO PICCO ED IO DI MARGARITA DEL MAZO

Salve mamme e papà,
eccoci qui con l'appuntamento dedicato ai piccoli lettori, Katia oggi ci parlerà di una storia molto curiosa e misteriosa...


Il mio Orso grande, il mio orso piccolo ed IO
di Margarita Del Mazo e Rocio Bonilla


Editore:  Nube Ocho
Prezzo: € 15,90
Consigliato: 4 anni

È bello avere un orso, ma averne due lo è molto di più: quello grande ha la forza di un gigante, quello piccolo è soffice come il cotone. Pagina dopo pagina, accompagneremo la nostra nuova amica nella sua giornata insieme ai suoi DUE ORSI. Poi, un dolce MISTERO… Sul serio questa bambina vive con due orsi?
RecensionE


La tenerezza è la speciale caratteristica di questo albo, ogni pagina è una carezza gentile e leggera come la neve; il lettore  rimarrà inevitabilmente rapito dalla semplicità della storia e dalla dolcezza di questa incantevole bimba. Pagina dopo pagina, si è come condotti per mano dalla piccola protagonista nelle sue piccole, ma importanti avventure. Sono le prime esperienze, i primi approcci alla vita, le cose nuove, sconosciute e gli inevitabili timori: tutti hanno avuto il proprio orso piccolo e anche il proprio orso grande a restituire fiducia, a proteggerci e farci compagnia. 

Parliamo delle illustrazioni, a dir poco meravigliose:  i colori tenui, la morbidezza dei volti, una cura particolare per i dettagli e per la bambina, che resta sempre al centro del racconto, accentuando e sottolineando, così, le differenti dimensioni dei personaggi. La mano sapiente e i tratti distintivi della Bonilla si evincono appieno.


Il mio orso grande, il mio orso piccolo ed io” è un concentrato di delicatezza, di gioia e spontaneità, quelle caratteristiche tipiche dei più piccoli che vale la pena riscoprire costantemente per tenerli davvero per mano e dar loro la fiducia e la serenità di cui hanno bisogno per crescere.

Nessun commento

Powered by Blogger.