. FUMETTILANDIA: UN BACIO A MEZZANOTTE DI RIN MIKIMOTO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: UN BACIO A MEZZANOTTE DI RIN MIKIMOTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: UN BACIO A MEZZANOTTE DI RIN MIKIMOTO

Hola readers,
non so voi ma oggi sono così stanca che ho difficoltà anche a rimanere seduta ahahah
Tocca però iniziare la giornata e lo faccio parlandovi di un manga straordinario che ho potuto conoscere grazie la Star Comics... ecco qui Un bacio a Mezzanotte, un autentico romanzo rosa a fumetti


Un bacio a Mezzanotte
di Rin Mikimoto

Genere: Shojo
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta... e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola! Capitata per caso sul set delle riprese di una serie tv, Hinana s’imbatte in Kaede che sta girando la scena di un bacio! Superato l’iniziale imbarazzo, il cuore dell’attore comincia a battere all’impazzata di fronte all’inattesa reazione della ragazza... E mentre il motivo della discordia tra i Funny Bone e Kaede comincia a svelarsi, i due innamorati si scambiano una certa promessa...!
RECENSIONE


Si si si si siiiii!!! Posso saltellare e gioiere come un'adolescente impazzita per un manga straordinario appena letto? Ebbene si, sono impazzita e in vena di giuggiole per colpa di Un bacio a mezzanotte, un manga che mi è così piaciuto, che nel giro di poco ho divorato tutti e quattro i volumi in mio possesso.

Già leggendo la trama avevo intuito che questo fumetto mi avrebbe regalato delle grosse soddisfazioni ma solo sedendomi in compagnia del mio gatto matto e di una tazza di tè, ne ho potuto constatare la bellezza. Non ho trovato una sola nota stonata di Un bacio a mezzanotte, ho amato tutto, a partire dai disegni, tratti morbidi e stupendi ai dialogi divertenti e emozionanti.

Cosa più importante la storia c'è! Finalmente ho trovato un manga che mi ha fatto desiderare di avere subito gli altri volumi a disposizione. Non è infatti il solito shojo sldocinato in cui i protagonisti non hanno neanche il coraggio di prendersi per mano, figuriamoci a darsi un bacio come mi è capitato con "Honey", qui abbiamo due ragazzi adolescenti, che visto l'età e i bollenti spiriti... spesso fanno pensieri "sconci". Avrete quindi il piacere di essere conquistati da due protagonisti ricchi di sfaccettature.

Parliamo quindi proprio di loro... Hinana è una ragazza semplice, ama studiare, passare del tempo con la sua sorellina più piccola e vedere i suoi migliori amici.
Apparentemente sembra la classica ragazza modello, dedita solo allo studio e a svolgere i compiti casalingi ma in realtà Hinana, come tutte le ragazze della sua età, è una inguaribile romanticona e il suo sogno più grande, è quello di vivere una storia d’amore da favola.
Cosa fa allora il destino? Mette sulla sua strada un Idol giapponese, Kaede Ayase, un bellissimo e affasciante giovanissimo attore, che si ritroverà a girare un film, proprio nella scuola di Hinana.


Dopo un incontro al quanto bizzarro, il giovane Kaede sembra manifestare fin da subito interesse per la giovane liceale e ovviamente Hinana, dopo le iniziale incomprensioni e i primi fugaci incontri, non può fare a meno che vivere la sua tanto sognata favola d'amore, ma Kaede è realmente il principe azzurro che ha sempre sognato o nasconde un "lato b" alquanto bislacco?
Hinana e Kaede con le loro espressioni assurde e le situazioni rocambolesche che si troveranno a vivere, oltre a tenervi sulle spine vi faranno anche divertire tantissimo.

Questa è la prima volta che mi imbatto in un fumetto della mangaka giapponese, Rin Mikimoto, e che dire, ne sono assolutamente rimasta entusiasta. Tra l'altro mi sono letteralmente innamorata sia di Kaede che dell'amico di Hinana, due volti srepitosi... le tavole sono così raffinate ed eleganti che non si può rimanere affascinati dallo stile di questa disegnatrice.

Se poi alla dolcezza di Hinana e alla fissazione per i "culetti" di Kaede, ci aggiungerete anche un bellissimo e favoloso migliore amico in procinto di dichiarasi a Hinana e un ex ragazza, desiderosa di riconquistare il suo amato Kaede, allora state pur certi che nei prossimi volumi ne vedremo delle belle. E vogliamo parlare poi del mistero che aleggia per la separazione di Kaede dai Funny Bone?




Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi, chissà se la la nostra piccola Cenerentola giapponese riuscirà a superare tutte le difficoltà per vivere al meglio questa splendida favola d'amore.

Storia: 10/10
Disegni: 10/10

Nessun commento

Powered by Blogger.