. FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON - SHORT STORIES DI NAOKO TAKEUCHI - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON - SHORT STORIES DI NAOKO TAKEUCHI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON - SHORT STORIES DI NAOKO TAKEUCHI

Eccomi nuovamente qui readers,
oggi doppio appuntamento con la rubrica dedicata ai Fumetti è infatti uscito sempre per la Star Comics un nuovo fumetto dedicato alle nostre amate guerriere Sailor in cui, Usagi e compagne si troveranno ad affrontare sfide di ogni sorta, tra vampiri, lavaggi del cervello e... disavventure dal dentista.


Pretty Guardian Sailor Moon - Short Stories
di Naoko Takeuchi

Genere: Shojo
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,70

Le forze del male sono sempre in agguato, pronte a introdursi nel nostro mondo e insidiare la vita delle loro ignare vittime... Fortunatamente, le guerriere Sailor sono sempre allerta, pronte ad affrontare ogni pericolo per il bene dell'umanità. Nel primo volume di storie autoconclusive che vedono come protagoniste le eroine della serie, Usagi e compagne si troveranno ad affrontare sfide di ogni sorta, tra vampiri, lavaggi del cervello e... disavventure dal dentista.


RECENSIONE

Per le amanti delle guerriere Sailor, avrete il piacere di ritrovare le nostre paladine in queste simpatiche Short Stories di Naoko Takeuchi ma se vi aspettate di trovare, come me, il proseguo della storia tra Usagi e Mamoto, allora vi avviso che ne resterete delusi.

In questo primo volume infatti troverete tante piccole storie divertenti, riguardanti la vita segreta delle guerre Sailor perchè diciamocelo, in fondo sono delle ragazze come tante e quando non sono impegnate a combattere il male, vivono come delle normali adolescenti.
Makoto, Chibiusa, Usagi, Ami, Minako ecc.. dovranno quindi affrontare i piccoli problemi quotidiani che ogni ragazza si trova ad affrontare a quella età, come la sua scuola, le gelosie o i primi innamoramenti. Per esempio Usagi e Chibiusa dovranno combattere contro un nemico temutissimo, il dentista e le carie, che a quanto pare, nel XXX secolo, non esistono. Makoto invece in difficoltà con  gli esami di fine anno, pur di non studiare, cucinerà ogni tipo di prelibatezza. Inoltre qualcuna si  ritroverà a dover affrontare vampiri o leggendarie figure giapponesi.
Insomma per una volta le nostre amate guerriere Sailor non saranno impegnate a salvare solo la Terra ma anche la propria "adolescenza".



Diciamo quindi che questo primo volume, nonostante nell'insieme le storie siano state carine e divertenti, non mi ha fatto particolarmente impazzire e anche se i disegni, come al solito sono stupendi, mi aspettavo qualcosa di diverso di queste storie così grottesche e bizzarre.

L'unico lato positivo però è stato quello di scoprire le altre sfaccettature delle guerriere Sailor che spesso sono oscurate dalla presenza di Usagi. Degno di nota poi la storia che vede protagoniste Rei e Minako:

Minako: “Senti Rei, ma tu fai le scorregge e cose del genere??”
Minako: “Hai un’aria così… hai un’aria disgustata mentre mangi!
Rei: “Fatti i fatti tuoi!”


Chissà cosa ci riserverà il prossimo volume!


Storia: 6/10
Disegni: 9/10



1 commento

  1. Lo consiglierò ad una mia nipotina che va pazza per gli shojo!
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.