. PROGETTO INFANZIA: IL CIELO SOPRA LA MIA TESTA DI C. GUILLAIN E Y. ZOMMER - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL CIELO SOPRA LA MIA TESTA DI C. GUILLAIN E Y. ZOMMER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL CIELO SOPRA LA MIA TESTA DI C. GUILLAIN E Y. ZOMMER

Ciao miei piccoli lettori,
con l'appuntamento di oggi dedicato ai più piccoli, Katia ci porterà alla scoperta del cielo, dello spazio e del mondo sopra la nostra testa.


Il cielo sopra la mia Testa
di Charlotte Guillain e Y. Zommer


Editore: DeAgostini
Prezzo: € 14,90
Consigliato: 6 anni

Ti sei mai chiesto cosa c'è nel cielo sopra la tua testa? Parti per un viaggio emozionante alla scoperta del cielo: percorri i vari strati dell'atmosfera, immergiti nello spazio profondo per poi ridiscendere in volo verso la Terra. Vedrai quante incredibili scoperte farai esplorando le meraviglie del cielo! Età di lettura: da 6 anni.
Recensione

I nostri bambini sempre più di rado guardano il cielo. Affanno del vivere, rincorsa alla futilità, impediscono sempre di più a grandi e piccoli di rallentare e sollevare lo sguardo. Questo libro, adatto ai bambini dai sei anni in su, propone un interessante itinerario alla scoperta del cielo, si percorrono i vari strati dell'atmosfera, ci si tuffa nello spazio profondo per poi ridiscendere in volo verso la Terra. 


Il lettore, guidato dalle illustrazione di Y. Zommer, può avventurarsi fra le meraviglie del cielo!
Questo libro può diventare una preziosa occasione per un viaggio educativo-didattico denso di suggestioni e indicazioni operative, a cui insegnanti e educatori possono attingere per elaborare progetti, adatti a sé, ai propri ragazzi e al loro ambiente di vita.

2 commenti

  1. Ciao! Sembra veramente carinissimo questo libro *_* sicuramente un ottimo regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e devo dire che sono invidiosa quando ero piccola io non c'erano tutti questi libri stupendi...

      Elimina

Powered by Blogger.