FUMETTILANDIA: HONEY DI AMU MEGURO

Gattolettoriiii,
eccomi ancora qui con un altro appuntamento dedicato ai Fumetti ehehe ve lo avevo accennato, ne ho recuperati talmente tanti che non vedo ora di parlarvene.
Vi ricordate che nei mesi scorsi vi avevo parlato di Honey? Con gli ultimi volumi che andremo a vedere adesso la serie si è finalmente conclusa. Cosa avranno combinato Taiga Onise e Nao Kogure.


HONEY
di Amu Meguro
                                              

Genere: Shoujo
Volumi: Recensione da 7 a 8 (8 volumi-serie conclusa)
Collana: Shot
Editore:
Star Comics
Prezzo: € 4,30

La vita di Nao, studentessa delle superiori, riceve uno scossone il giorno in cui Onigase, un tipo dall'aria non proprio rassicurante, le si avvicina e le chiede improvvisamente di mettersi con lui, prospettandole addirittura un futuro matrimonio! Più impaurita che interessata, la ragazza finisce per rispondere... di sì! Come si evolverà la situazione?! Il primo incontro tra Nao e Onigase era avvenuto ai tempi delle scuole medie. Era un giorno di pioggia quando lei, camminando per strada, lo vide accasciato a terra e, spaventata, gli lasciò un ombrello e dei cerotti prima di darsela a gambe... Non avrebbe mai immaginato che, ritrovandoselo davanti alle superiori, invece di temute ritorsioni lui le avrebbe fatto un'assurda dichiarazione d'amore!
RECENSIONE

Per chi come me si è appassionato alla carinissima storia d'amore tra, Taiga Onise e Nao Kogure due adolescenti alle prese con il liceo e i relativi problemi di ambientazione, purtroppo è arrivato il momento di dire addio ai nostri due protagonisti.
Siamo giunti infatti all'ultimo volume che conclude così la serie Honey di Amu Meguro.
In questi otto volumi vi ritroverete a fantasticare e a ricordare con piacere le vecchie cotte liceali.
Questo Shojo dalle tavole così semplici ma allo stesso tempo così belle e intense, ci farà infatti apprezzare e ricordare con nostalgia, i primi innamoramenti adolescenziali.

Nao come vi avevo già raccontato nei precedenti 6 volumi, è una ragazza molto timida e introversa e vive con lo zio So, da quando i suoi genitori sono morti in un tragico incidente.
A parte So, Nao non ha nessuno con cui condividere gioie e dolori della sua età ma grazie al rocambolesco incontro con Onise, il mondo di Nao cambierà completamente e la ragazza imparerà ad avere più fiducia in se stessa.
Onise invece, nonostante l'aria del classico bad boy e dell'attaccabrighe, in realtà scopriremo che dietro la sua corazza si nasconde un ragazzo tenero, paziente e timido.


La loro storia così semplice e "casta" ci riporterà indietro nel tempo quando tra i banchi di scuola ancora ci scambiavano i bigliettini: vuoi uscire con me? Barra su si o no!
Certo i due non ci hanno regalato nemmeno un bacio sul finale però che dire... alla fine è stato meglio così in fondo l'happy end c'è stato lo stesso. Almeno le emozioni ci sono state regalate da i due protagonisti secondari, Yashiro e Misaki che finalmente hanno avuto più spazio e il compito di entusiasmare le più romanticone con una bellissima storia di odio e amore ehehe.
Chissà magari l'autrice un giorno ci regalerà un fumetto dedicato solo a loro!

Sicuramente Honey è una Instant Love molto particolare perchè anche se fidanzati ufficialmente i protagonisti fanno fatica a darsi anche la mano o scambiarsi i cioccolatini per San Valentino. Si conosco, si fidanzano e poi... inizia il corteggiamento.

Ad essere sincera comunque più per la storia, l'ho dovuta concludere solo per la curiosità, sono stata attratta come una calamita dallo stile dell'autrice. I suoi disegni sono molto affascinanti e pur avendo dei tratti semplici e lineare gli occhioni dei personaggi riescono a trasmettere al lettore tantissime emozioni.

In conclusione posso dirvi che è stato un Manga piacevole che ho avuto modo di conoscere grazie alla Star Comics. Se cercate qualcosa di semplice, poco impegnativo ma che allo stesso tempo sia tenero e che vi possa trasmettere qualche emozione allora Honey è proprio quello che state cercando, quindi cosa aspettate? Venite a fare la conoscenza anche voi di Taiga Onise e Nao Kogure.


Storia: 8/10
Disegni: 8/10


Nessun commento

Powered by Blogger.