. PAGINA 69 #82 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #82 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #82

Eccomi nuovamente qui readers,
ora è il momento di scoprire l'autore, che sarà ospite di questa rubrica dedicata al Self, Pagina 69.
Anche Pagina 69 riprenderà a Gennaio. 

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
BERSERKR - ALESSIO DEL DEBBIO

Genere: Urban Fantasy
Prezzo:
€ 14,90 (€ 2,99 ebook)
Editore: Dark Zone
Pagine: 192
Pubblicazione: Ottobre 2017

Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell'89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All'interno della Ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo spirito protettore della città, l'Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.

«Sei finito, Erlkönig», ruggì allora l’orso. «Il tuo esercito è in fuga. I silfi e i coboldi non hanno accettato la tua offerta, né il nobile branco della Foresta Verde. Chi ti resta? Streghe e vampiri? Alleati inaffidabili, dovresti saperlo.»
«Alleati? Il Signore della Caccia Selvaggia non ha alleati, Orso. Soltanto schiavi e nemici.»
L’Orso lo scaraventò giù da cavallo, poi afferrò la bestia e la ribaltò, squarciandola con un colpo solo, ma Erlkönig si rialzò subito, sostenuto dalle tenebre stesse, che diresse verso l’avversario, rallentandone i movimenti. Ulrik vide anelli di pura ombra chiudersi attorno alle zampe dell’Orso, tagliole che non riuscì a spezzare e che lo prostrarono a terra.

«Non impari mai. Da quanto provi a fermarmi? Secoli? Da quando quel tuo stupido antenato ideò quell’assurdo rito. E a cosa ha portato questo vuoto persistere? Sei di nuovo ai miei piedi, lordo di sangue e sconfitta, e la città è sprofondata nel caos.»
«La Guerra Calda finirà.»
«Oh sì, come tutte le guerre. Ma poi ne comincerà un’altra e un’altra ancora, e io me la riderò di fronte alle paure umane. Anzi, sai cosa? Costruirò il mio palazzo proprio qui, un mausoleo ove rinchiudere tutte le mie vittime. A partire da te», disse Erlkönig, impugnando la lunga asta di metallo nero.

«Per Odino! Quella lancia!» esclamò Alois. «Ora che la vedo bene… non può essere!»
«Heilige Lance!» tuonò Erlkönig.
«La lancia sacra. Ogni volta che è stata usata sciagure indicibili si sono verificate. Dobbiamo togliergliela! Lupi della Foresta Verde, attaccate!» gridò, scattando avanti, presto affiancato da Sergej, Lukas e dal resto del branco. Anche Markus si unì all’attacco frontale, ma bastò che Erlkönig roteasse l’arma per spingerli tutti indietro, ricoperti di tagli e ustioni. 

«Stolti! La vostra stirpe finisce qui. Quest’oggi», sibilò il Signore della Caccia Selvaggia, invocando le potenze che dormivano nell’ombra. Poi conficcò l’arma nel suolo e liberò tutta quell’energia.
La terra tremò e si spaccò in più punti, le mura degli edifici si sgretolarono, gli alberi furono squarciati da folgori oscure che guizzavano ovunque, e Berlino piangeva in lontananza, sepolta sotto una notte senza stelle.
ALESSIO DEL DEBBIO

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono i fantasy contemporanei Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017), I Figli di Cardea (Edizioni Il Ciliegio, 2018) e Berserkr (Dark Zone, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.



Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Correte ad acquistarlo...


1 commento

Powered by Blogger.