. RECENSIONE: LE STRAORDINARIE BILOCAZIONI DI LILY BELLS DI VALENTINA FERRI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LE STRAORDINARIE BILOCAZIONI DI LILY BELLS DI VALENTINA FERRI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LE STRAORDINARIE BILOCAZIONI DI LILY BELLS DI VALENTINA FERRI

Hola readers,
grazie al blogtour pubblicato questa mattina, avete avuto modo di conoscere l'autrice del divertentissimo libro "Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells", Valentina Ferri. Ora invece vi parlerò proprio di questo romanzo.

Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells
di Valentina Ferri


Genere: Narrativa
Editore: L'Iguana
Prezzo: € 14,00
Pagine: 126
Uscita: 4 Settembre 2018

Lily Bells è una quarantenne single che ama le mises sadomaso, i gatti, i dipinti di Bosch e le biografie delle sante I suoi vicini la considerano una svitata, ma Lily è una donna libera e ironica e per questo se ne infischia. Anche se in effetti qualcosa di strano c'è: la visionaria Lily Bells è convinta di avere il superpotere della bilocazione, ovvero di essere in due luoghi contemporaneamente. Sarà perché ha fatto il pieno di tè, biscotti e cioccolata? I suoi compagni di avventure sono il nano della spazzatura Little Raphael, ex vedette volante in un circo portoghese, Mister Harry Fox con la faccia da volpe, la signorina Cloe Panthy che sorride come una pantera, Mrs Ellen Oinky e il suo posteriore da maiale, Mrs Madeleine Hawk e il fratello Jude che somiglia tanto a un falchetto. Ma un bel giorno, mentre una Lily visita il museo e l'altra Lily organizza merende per bambini immaginari, la nostra eroina in carne e ossa trova un cadavere in un pozzo: scoperta dagli assassini, viene reclusa nelle cantine di un palazzo antico mentre loro si preparano a spiccare il volo a bordo di un biplano a motore. Riuscirà la nostra eccentrica Lily a dare un lieto fine alla sua storia?
RECENSIONE

Questa è la storia di Lily Bells una quarantenne stravangante, mangiatrice professionista di cioccolatini, amante dei gatti, l'arte, le mises sadomaso e i dipinti di Bosch. Lily è un personaggio ironico, positivo, solare, che passa le sue giornata ad organizzare banchetti per ospiti inusuali e bambini immaginari.

Per non parlare delle Bilocazioni... eh già voi non lo sapete ma Lily Bells riesce ad essere in due luoghi contemporaneamente...sarà verò? Fate finta che non vi ho detto niente ma sospetto che viva in un mondo visionario tutto suo!
Che dite forse è per questo che i vicini la considerano una svitata? Lily Bells però non sembra affatto turbata dai loro pensieri anzi, lei è felice così, ama la vita, anche se tutte queste bilocazioni tra la Spagna Barocca o i campesinos del Sud America, le stanno togliendo ore rigeneranti di sonno.

Sarà stata la stanchezza quindi ad averle fatto immaginare un cadavere in una valigia o realmente qualcuno ha gettato un corpo nel pozzo ed ora la sua vita è in pericolo?


In questo romanzo così surreale e inusuale, avrete il piacere di immergervi in un storia bizzarra, ricca di humor in cui l'unica vera protagonista sarà questa eccentrica signora Bells.

Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells è stata una lettura appassionante, divertente e del tutto inaspettata. La scrittura così fluida e scorrevole e l'originalità della storia, mi hanno permesso di divorare il libro in pochissimo tempo anche se... non nascondo la confusione iniziale... tra  bilocazioni e personaggi veri o immaginari, non ci stavo capendo niente ma una volta messo a fuoco il quadro, il divertimento sarà assicurato.

Perchè leggere il libro? Perchè Lily Bells ama la vita, affronta tutto senza pregiudizi e senza malizia. Lo consiglio quindi a tutte quelle persone che ancora non hanno trovato il coraggio di sentirsi liberi di essere se stessi!

2 commenti

  1. Bella recensione, il libro non è esattamente il mio genere ma alla bilocazione porprio non si può resistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi credimi...alla fine Lily Bell non potrà che diventarti simpatica ;-)

      Elimina

Powered by Blogger.