. FUMETTILANDIA: UN'ARAGOSTA AL GIORNO DI LIZ CLIMO - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: UN'ARAGOSTA AL GIORNO DI LIZ CLIMO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: UN'ARAGOSTA AL GIORNO DI LIZ CLIMO

Hola readers,
eccoci qui con un altro appuntamento dedicato al mondo dei Fumetti. Io e la mia collaboratrice Fabiana, durante il Lucca Comics abbiamo avuto anche l'occasione di conosce Liz Climo, autrice di una delle Webcomics più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, The World of Liza.


Un'aragosta al giorno
di Liz Climo

Genere: Manga
Editore: Becco Giallo


Un’aragosta al giorno è la seconda raccolta dei fumetti di The Little World of Liz, seguitissimo webcomics (quasi un milione di follower sui social network) dell’autrice americana Liz Climo. Il libro, che fa seguito al primo titolo Il piccolo mondo di Liz uscito in Italia nel 2017, sarà disponibile nelle librerie e sugli store online da giovedì 15 novembre. Tema di questo secondo volume, pubblicato da Becco Giallo come il precedente, è l’amicizia, raccontata attraverso le avventure del colorato e buffo universo di animali parlanti disegnati da Liz.

Recensione


Quanto può essere profonda, buffa e strana l'amicizia? Liz Climo ce lo racconta in questo carinissimo libro di cui i protagonisti, sono un colorato universo di animali parlanti.
Il 15 novembre infatti, grazie alla Casa Editrice Becco Giallo, uscirà on-line Un'Aragosta al giorno, seconda raccolta di The Little World of Liz.
Come per la prima pubblicazione, si tratta di una serie di vignette che descrivono con estrema genuinità, nonché ilarità, i vari aspetti dell'amicizia! Protagosti: buffi, curiosi e simpatici animali che interagendo tra loro riescono ad esprimere, raccontare ed ironizzare sui vari aspetti delle relazioni interpersonali.
Le vignette di Liz Climo sono eclettiche, divertenti per i grandi, istruttive per i più piccoli...insomma regalano attimi di leggera serenità e spensieratezza.

Come si può definire l'amicizia in modo semplice ed efficace??? Facile, affidandosi a queste vignette dell'autrice americana, conosciuta ai più per le sue illustrazioni nella sit-com dei Simpson, tutto vi sembrerà naturale e se possono diventare amici un coccodrillo e un orso perchè non cerchiamo anche noi essere umani a diventare più empatici verso gli altri?







Nessun commento

Powered by Blogger.