. BLOGTOUR: LE GUERRIERE DEL GHIACCIO E DELLA NEVE DI RUTH LAUREN - 4° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LE GUERRIERE DEL GHIACCIO E DELLA NEVE DI RUTH LAUREN - 4° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LE GUERRIERE DEL GHIACCIO E DELLA NEVE DI RUTH LAUREN - 4° TAPPA

Buongiorno readers,
dai che siamo già arrivati a giovedì e manca solo un giorno lavorativo prima che arrivi il week end! Oggi ho una bellissima sorpresa per voi...ricordate La prigioniera del ghiaccio e della neve? Finalmente è uscito il secondo volume e io sono qui per presentarvi Demidova.


Le guerriere del ghiaccio e della neve
di Ruth Lauren


Genere: Fantasy
Editore: DeA
Prezzo: € 14,90 (€ 6,99 ebook)
Pagine: 320
Uscita: 13 Novembre 2018

È trascorso un mese da quando Valor è riuscita a liberare sua sorella Sasha dalla prigione più sicura del regno di Demidova, smascherando chi tramava contro la corona. Ma i problemi non sono finiti perché la principessa Anastasia è scappata e, per cercare di ritrovarla, la regina chiede aiuto proprio a Valor, considerata ormai un'eroina in tutto il Paese. La ragazza riunisce così attorno a sé gli amici più fidati per una missione che richiederà un coraggio straordinario. Quando però anche la sovrana scompare, la situazione si fa davvero drammatica: il reame è in pericolo. Valor e Sasha si preparano ad attraversare i meandri ghiacciati di Demidova e portare allo scoperto anche i segreti più oscuri. Ma devono agire in fretta, perché il destino di un intero popolo dipende da loro. Età di lettura: d 12 anni.
UN GIORNO A DEMIDOVA


Ed eccoci qui lettori miei, che ne dite di farci un simpatico giretto per conoscere il Regno di Demidova?
Mi raccomando però, copritevi bene che in questo momento le lande di Demidova sono tutte ricoperte di neve.

Esiste un regno di ghiaccio in cui i venti sferzano crudeli tutto l’anno e l’ululato dei lupi arriva fino al cielo. Un regno in cui il coraggio e l’amore valgono più della vita stessa.
A Demidova ci sono edifici su ogni lato e il vento spazza i vicoli tra l’uno e l’altro.
Ci sono tantissime torrette bianche e in aria campeggiano delle cupole a forma di cipolla.
Le gradinate della biblioteca separano l’edificio dal livello della strada. Gli altri palazzi sembrano inchinarsi al suo cospetto. Le torri della Grande Biblioteca, simili a quelle di una cattedrale, sovrastano tutto il resto. Le porte ad arco rivaleggiano solo con quelle del palazzo reale, anche se il tetto è a punta e senza torrette. File e file di finestre ad arco sono allineate su ogni livello, ed enormi aste dorate che sostengono lo stendardo di Demidova sporgono su entrambi i lati del grandioso portone.
All'interno del bellissimo Palazzo Reale, ci sono dei tappeti sontuosi che coprono i pavimenti e al lieve odore di polline dei fiori di serra che non crescono in nessun altro posto che in tutta Demidova.


Il Regno di Demidova è circondata da foreste e montagne maestose e nonostante le montagne sembrino identiche, i fiumi sono alquanto diversi. Il fiume passa per le valle fuori città e seguendo il suo percorso attraverso Demidova si ritrova a sfociare direttamente nel mare.
Se guardiamo i confini di Demidova, oltre la catena montuosa, a est, c’è Magadanskya, la terra di lady Olegevna; a ovest, Pyots’k.


Esiste anche una rete di tunnel che passa sotto Demidova praticamente vi ritroverete all'interno di un altra città segreta dove lungo i muri troverete bracieri, torce che bruciano e fiamme arancioni che proiettano ombre ondeggianti sulle pareti.

Demidova però è in pericolo qualcuno sta progettando di far scoppiare una guerra tra Pyots’k e Demidova... Riusciranno Valor e Sasha a scoprire chi stra tramando contro la Corona?

Finalmente ho l’opportunità di sistemare tutto. Posso catturare Anastasia e salvare la sovrana. Quando ci sarò riuscita, tutto il resto a Demidova tornerà a posto.


Per non perdervi neanche un appuntamento ecco qui le prossime tappe:


2 commenti

  1. Ciao! Questo libro per ragazzi richiama un po' le atmosfere di Frozen, ma sembra comunque interessante e carino da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il primo mi era piaciuto veramente tanto e devo dire che anche il secondo merita :-)

      Elimina

Powered by Blogger.