Fumettilandia

Cinegatto

COVER REVEAL: LA REGINA DEL NORD DI REBECCA ROSS

Buongiorno Gattolettori,
oggi iniziamo la giornata con una bellissima sopresa... Vi sveliamo infatti la splendida copertina Italiana della nuova serie di Rebecca Ross, La Regina del Nord, che la nostra amata Piemme Editore ci porterà in tutte le librerie e gli store online dal 16 Ottobre.


La Regina del Nord
di Rebecca Ross

Genere: YA, FantasyTitolo originale: The Queen's Rising
Serie: The Queen’s Rising #1
Editore: Piemme
Prezzo: € 17,50
Pagine372
Data pubblicazione: 16 Ottobre 2018

Quando arriva il diciassettesimo solstizio estivo di Brienna, la ragazza desidera solo due cose: patroneggiare la sua passione ed essere scelta da un patrono.
Crescere nel Regno del sud di Valenia, nella famosissima Casa di Magnalia, dovrebbe averla preparata per la sua vita.
Mentre alcuni nascono con un talento innato per una delle cinque passioni - arte,  musica, teatro, buon senso e conoscenza- Brieann fatica a trovare la sua fino a che decide in ritardo di studiare conoscenza. Eppure, nonostante tutta la preparazione, la paura più grande della ragazza si avvera: il solstizio non va secondo i piani e lei non ha nessun patrono.
Mesi dopo la sua vita prende una piega completamente diversa quando un lord in disgrazia le offre fedeltà. Sospettosa delle sue intenzioni, ma con nessun'altra scelta, accetta. Ma c'è tanto di più sulla storia dell'uomo e Brienna presto scopre che l'ha cercato per i suoi scopi di vendetta. Infatti c'è un pericoloso complotto per togliere il trono al re di Maevana - il regno rivale di Valenia- e far salire al potere la regina che ne ha diritto, con la sua magia.
Tantissimi altri sono coinvolti nel piano, alcuni molto vicini a Brieanna.
Con una guerra in preparazione tra due regni, Brienna deve sceglier a quali restare fedele: alla passione o al sangue. Perchè una regina è destinata a nascere e condurre la battaglia per reclamare la corona. L'ultima decisione che spetta a Brieanna è: chi sarà quella regina?
ESTRATTO

Presa dal Blog di Rebecca Ross

Biografia

Rebecca Ross, è nata e cresciuta in Georgia, dove continua a vivere con suo marito, il suo vivace pastore australiano e le sue infinite pile di libri. Adora il caffè, il cielo notturno, l'arte, le mappe, le montagne e i fiori selvatici che crescono nel suo giardino... E ovviamente, una bella storia!



Che ne pensate l'incipit vi ha incuriosito? Non perdetevi allora il Review Party del 16 Ottobre

3 commenti

  1. Ciao, eccomi qui :-) ma è bellissimo il tuo blog, complimenti!
    Ora spulcio un po' in giro :D

    RispondiElimina
  2. Sai che sembra promettente? :D
    Ultimamente, nel fantasy, storie di regine, principesse e sovrane vanno piuttosto di moda (credo sia una "mania" iniziata ai tempi di "Queen of the Tearling", o giù di lì...) Non posso dire che mi dispiaccia, perché quello degli intrighi di corte è un tema che mi coinvolge sempre molto! ^____^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.