. REVIEW PARTY: CHI HA UCCISO ALEX? IL SEGRETO SVELATO DI JANETH G.S. - Il Salotto del Gatto Libraio REVIEW PARTY: CHI HA UCCISO ALEX? IL SEGRETO SVELATO DI JANETH G.S. - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

REVIEW PARTY: CHI HA UCCISO ALEX? IL SEGRETO SVELATO DI JANETH G.S.

Buon pomeriggio readers,
è finalmente arrivato il momento di presentarvi il secondo libro della duologia di Janeth G.S.
Ieri vi ho parlato del primo libro in cui, anche se sono stati svelati parte dei segreti attorno la morte di Alex, l'identità dell'assassino è rimasta celata...


Chi ha ucciso Alex? #2
di Janeth G.S.


Genere: Paranormal Thriller
Editore: Fabbri Editore
Prezzo: € 17,00 (ebook 9,99)
Pagine: 383
Uscita: 30 Aprile 2018
La vita di Hannah si è trasformata in un labirinto di bugie senza uscita: da quando Alex si è messo in contatto con lei, nulla è più come prima. Perché Alex è un fantasma, e ha bisogno di lei per smascherare il suo assassino. Insieme, i due si addentrano in un territorio sconosciuto, dove lentamente scoprono di non potersi fidare di nessuno, nemmeno delle persone a cui vogliono più bene. Ma il destino li ha uniti per una ragione, e l'amore li rende più forti di qualunque minaccia. Quando un altro omicidio sconvolge le loro indagini, Hannah capisce che tutti quelli che le stanno accanto sono in pericolo: l'assassino è pronto a tutto per fermarla, perché la verità non venga mai alla luce. Il secondo episodio di "Chi ha ucciso Alex?".
RECENSIONE

Da quando Hannah è stata contattata per la prima volta da Alex, un ragazzo della sua scuola ucciso in condizioni del tutto ancora misteriose, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata.
Ogni giorno Hannah è sempre più consapevole che qualcuno, oltre a volerle nascondere cosa sia veramente accaduto ad Alex, la vuole anche morta e questo diventa ancora più evidente, quando anche la sua migliore amica Cara, viene uccisa.

Hannah non puoi fidarsi di nessuno, tantomeno della madre che continua a nasconderle la verità sul padre e ad accusarla che Alex sia morto a causa di un incidente provocato da lei.
Fortunatamente proprio il padre di Hannah dopo anni di ricerca, appare nuovamente nella vita della ragazza. Ma può fidarsi almeno di lui visto che a quanto pare, a tradirla fino a questo momento, sono state proprio le persone a cui lei voleva più bene?

Come nel primo libro anche qui l'autrice è riuscita a creare un'atmosfera ricca di suspense... più Hannah è vicino alla verità infatti, è più mette a rischio la sua vita. Più andremo avanti con la lettura e più ci renderemo conto che ogni personaggio o circostanza, viene talmente manipolata, che quando finalmente ci troveremo davanti alla verità, non riusciremo a credere ai nostri occhi.
A quanto pare l'autrice ci porterà a non fidarci neanche più di noi stessi... E se fosse stato tutto un sogno? Una vita parallela causato da un trama?

Vi ho sempre parlato di Suspense e paranormale ma in questo ultimo capitolo siamo entrati di diritto nel range del thriller psicologico. L'autrice è riuscita ad architettare una chiusura notevole manipolandomi anche a me fino alla conclusione della lettura.
Mi sono così resa conto che la trama, a quanto pare, è ancora più complessa di quanto pensassi all'inizio. Piano piano attraverso giochi di potere, denaro, e invidia, ogni pezzo del puzzle andrà al suo posto.

Anche se la storia d'amore tra Alex e Hannan è abbastanza tenere e dolce, dopo un po' è diventata un po' troppo surreale... lui ricordiamoci che è un fantasma... ma siamo proprio sicuri che sia così?
Finchè non arriverete alla fine del libro non avrete più la certezza di niente.

"Chiusi gli occhi e mi lasciai travolgere ancora. Com'era possibile? Com'era possibile che tutto questo stesse accadendo tra una persona viva e un fantasma? L'amore a volte è incomprensibile ed è inutile cercare una spiegazione."

A questo punto non mi resta che dirvi che sono stata pienamente soddisfatta da questa duologia e rispetto al primo libro, l'autrice ha fatto letteralmente un grosso miglioramento.
In Spagna ho visto tra l'altro che è uscito Il ritorno di Hannah Crowell e...per come è finito il libro... a questo punto non vedo l'ora di leggere anche quello.

Nessun commento

Powered by Blogger.