. 5 COSE CHE...5 LIBRI CHE VORREI RILEGGERE - Il Salotto del Gatto Libraio 5 COSE CHE...5 LIBRI CHE VORREI RILEGGERE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

5 COSE CHE...5 LIBRI CHE VORREI RILEGGERE

Buongiorno Readers,
con la giornata di festa che abbiamo avuto mercoledì la settimana sembra volata e siamo già arrivati a veenerdì e con questo giorno sapete che arriva anche la Rubrica di 5 COSE CHE... oggi si parla dei libri che vorrei rileggere.



Rubrica a cadenza occasionale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri

L'ombra del vento

Ho amato questo libro alla follia, tutto mi è piaciuto, i personaggi, l'ambientazione e la storia. Nonostante non sono una sostenitrice delle riletture sicuramente prima o poi questo libro lo rileggerò.

L'amico ritrovato

Anche questa è stata una lettura che ho amato tantissimo, è un libro toccante che parla di una splendida amicizia tra un ragazzo ebreo e un ragazzo tedesco ma purtroppo le vicessitudine della "storia" li allontanerà. Lo voglio rileggere per il semplice fatto che l'ho letto in primo superiore...ne sono passati di anni!

Shadowhunters - Città di ossa

 

Grazie a questa serie ho inziato ad amare i Fantasy quindi solo per questa merita di essere riletta. Ho amato tantissimo Jace e mi ha fatto troppo ridere il personaggio di Magnus Bane.

Alice nel paese delle meraviglie


Perchè rileggere Alice nel paese delle Meraviglie? Perchè alla fine non ho mai letto del tutto veramente questo libro ma mi è sempre stata letta come una favoletta della buonanotte o preso qualche spezzettone qui e là invece, per una volta mi vorrei fermare e leggerlo.

Fahrenheit 451
 

Questo invece l'ho messo nella lista perchè a parte un altro libro di Zafon che ricordo vagamente... di questo non ricordo assolutamente NIENTE tranne che, qualcosa in questa lettura mi aveva colpita.


Questi sono i libri che vorrei prima o poi rileggere... e i vostri quali sono? Aspetto i vostri commenti!

27 commenti

  1. Anche a me di recente è venuta voglia di rileggere tutta la serie TMI, più che altro perché l'ho letta secoli fa e tutta d'un fiato e ho scoperto di aver rimosso un paio di scene!
    Vorrei anche rileggere "Assassinio sull'Orient Express" in vista del film!

    RispondiElimina
  2. Ciao, TMI l'ho finita da poco e ora sto leggendo Signora della Mezzanotte; mi sa che li riprendo più avanti; l'amico ritrovato splendido, ma si usano troppi fazzoletti; Carroll stupendo anche quello, dovrò riprenderlo in mano prima o poi; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-3-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  3. Sai che stavo per mettere anche io Fahrenheit 451 nella mia lista di libri da rileggere? Pensa che quando lo lessi mi era piaciuto così tanto che alla fine mi sono ritrovata con 2 copie cartacee a casa... non chiedermi perhé! XD

    RispondiElimina
  4. Città di ossa voglio assolutamente rileggerlo (o meglio, voglio rileggere l'intera saga!) .
    Il libri di Zafon che hai citato è invece una lettura che voglio assolutamente recuperare :)

    Baci
    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  5. Ciao! Li ho letti tutti tranne l'ultimo (che comunque voglio leggere) e sto proprio per rileggere L'ombra del vento! e i suoi seguiti, prima di iniziare l'ultimo libro :)

    RispondiElimina
  6. ciao La Clare mi ispira tantissimo prima o poi riuscirò a leggere qualcosa di suo :-)

    RispondiElimina
  7. Shadowhunters è bellissimo, Alice l'ho letta qualche anno fa e non mi ha fatto impazzire :(

    RispondiElimina
  8. Fahrenheit 451 lo voglio leggere l'anno prossimo. Alice è il mio classico preferito e adoro leggerne anche i vari retelling

    RispondiElimina
  9. Città di ossa è anche nella mia lista, mi piacerebbe tanto rileggere la serie in inglese...

    RispondiElimina
  10. Io non ho letto nessuno di quelli proposti da te, ma siccome ce ne sono alcuni ricorrenti anche in altri suggerimenti... dovrò decidermi a leggerne qualcuno...

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Ma sai che io non ho mai letto neanche una volta questi libri... devo darmi da fare ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche io vorrei leggere l'originale di Alice nel paese delle meraviglie, così come vorrei leggere Peter Pan, un giorno o l'altro :)

    Kia

    RispondiElimina
  13. Adoro i libri che hai selezionato! Zafon non vedo l'ora di recuperarlo, gli altri li conosco e li ho amati tutti!

    RispondiElimina
  14. La saga della Clare l'ho riletta da pochi mesi, in attesa dell'uscita de "Il signore delle Ombre"!
    Dei libri da te citati mi piacerebbe rileggere - o meglio leggere! - "Alice nel Paese delle Meraviglie".

    RispondiElimina
  15. Ebbene sì, io ho messo La Principessa ma in realtà rileggerei tutte le serie della Clare! Ho letto l'Ombra del vento e mi è piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
  16. L'ombra del vento <3 Ho letto anche l'amico ritrovato, Alice e Farenheit 541, ma al momento non li rileggerei...forse, in futuro, sceglierei Farenheit!

    RispondiElimina
  17. Ohhh Alice nel paese delle meraviglie! ** Bellissimo! Conosco anche la serie di Shadowhunters e l'amico ritrovato (letto a scuola alle medie), entrambi molto belli!

    RispondiElimina
  18. L’ombra del vento è uno dei miei libri preferiti ❤️😘

    RispondiElimina
  19. Ciao anch'io ho inserito Shadowhunters, spero di leggere al più presto Fahtenheit 451 è un libro che mi incuriosisce molto! Passa anche da me se ti va :)

    RispondiElimina
  20. Ciao =), alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio magico è davvero un classico da leggere assolutamente!

    RispondiElimina
  21. Comincerò Shadowhunters proprio questo pomeriggio, rientra nella categoria di uno dei miei romanzi preferiti ☺☺ ma anche tutti gli altri citati devo dire mi sono piaciuti tantissimo ☺☺

    RispondiElimina
  22. Li ho letti tutti e a parte Zafon gli altri li ho adorati

    RispondiElimina
  23. Alice nel paese delle meraviglie mi piacerebbe rileggerlo, ciao.

    RispondiElimina
  24. La serie di Shadowhunters è una di quelle che rileggo più spesso, soprattutto la trilogia delle Origini!

    RispondiElimina
  25. Ciao!
    Zafòn non l'ho ancora letto, ma è nella mia wish list da molto tempo.
    L'amico ritrovato invece non lo rileggerei assolutamente, all'epoca della scuola è stato un trauma portare a termine questo libro.
    Gli altri invece mi ispirano, ma forse nemmeno Alice rileggerei. :)

    RispondiElimina
  26. Ciao, mi piacciono i tuoi libri anche se in realtà ho letto solo Zafòn e Carrol

    RispondiElimina
  27. Ciao bella!! In ritardissimo ma sto cercando di recuperare i vari post!! La Clare è sicuramente una delle autrici che rileggerei mille volte *_*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.