. BLOGTOUR: LA LETTERA SEGRETA DI CHLOE' DURAL - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio BLOGTOUR: LA LETTERA SEGRETA DI CHLOE' DURAL - 5° TAPPA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BLOGTOUR: LA LETTERA SEGRETA DI CHLOE' DURAL - 5° TAPPA

Buongiorno readers,
come state? Anche voi avete passato questo week end uggioso nel completo relax? Io non ho fatto praticamente niente...sono stata vergognosa ed ho solo dormito.
Ora però è arrivato il momento di abbandonare la pigrizia ed iniziare una settimana piena di cose da fare e dire.
Inizio subito per presentarvi l'ultima tappa del Blogtour dedicato ad un libro veramente molto intrigante. Venite a vedere di cosa si tratta!


La lettera segreta
di Chloè Dural

Genere: Narrativa
Editore: Garzanti
Prezzo: € 16,90 (€ 9,99 ebook)
Pagine: 188
Uscita: 7 Settembre

Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971. Una busta arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d’amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà.
La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzato del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.
LETTERE vs email: l'amore nel 2017

Lettere? E che cosa sono le lettere nel 2017? Sfido chiunque a mettersi a lume di candela per scrivere sonetti o pentametri giambici con una penna ad inchiostro.
Diciamocelo ormai la vita scorre talmente così veloce che non si ha più il tempo di fermarsi per più di venti minuti, figuriamoci poi per prendere un foglio di carta e una penna e scriverci emozioni e parole dolci indirizzate alla propria amata o amato.
Ormai siamo andati talmente avanti con la tecnologia che notizie e sentimenti, viaggiano velocemente attraverso i computer e i telefonini.
Non c'è più quel romanticismo alla Romeo & Giulietta, tutto viene racchiuso in semplici frasi abbreviate.
E già, mentre prima nella chiusura di una lettera affettuosa non mancava un semplice "ti voglio bene", oggi ci si accontenta di un veloce e conciso "tvb".
  


La cosa bella delle lettere era che si aspettava con ansia di avvistare il postino per ricevere notizie dal ragazzetto incontrato durante le vacanze. Si aprima la lettera con fermento e la si conservava quasi come fosse un oggetto prezioso.
Ora, invece, al massimo si salvano gli "sms" nel "cell" o si stampano l'email affidandosi però ai  caratteri impersonali di una stampante, che sicuramente, non potranno mai eguagliare la bellezza della grafia di una persona.

Però c'è da dire una cosa... E' vero "i tempi sono cambiati", tutto ormai è diventato più frenetico e stressante ma, che i sentimenti viaggino attraverso un mezzo elettronico come il pc o il telefono o che ci arrivino attraverso le sacche dei nostri amati postini, quello che conta è, che non abbiamo mai perso la voglia di comunicare e di sentirci vicino alle persone care.
 

P.S. Io però ancora oggi aspetto il postino con trepidazione... ma non per ricevere lettere d'amore ma per i miei amati libri...

CALENDARIO & GIVEAWAY

Se avete perso qualche tappa di questo carinissimo Blogtour vi invito a recuperarla cliccando nei link qui sotto.

| La stamberga d'inchiostro | Il salotto del gatto libraio


3 COPIE STANNO CERCANDO CASA... CHE NE DITE DI PROVARE A PRENDERNE UNA PER LA VOSTRA LIBRERIA? AVETE TEMPO FINO A VENERDI'.

Per partecipare dovete seguire le seguenti regole:

- diventare lettori fissi del blog
- commentare le tappe
- mettere mi piace alla pagina facebook Garzanti

a Rafflecopter giveaway

10 commenti

  1. una tappa davvero carina, divertente quel dialogo quasi surreale ;) comunque il libro mi ispira un casino!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Che bella tappa :D il libro mi incuriosisce tantissimo, sarebbe bello avere la fortuna di vincerlo :D
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Mail: chiara.fornasiero.90@gmail.com

    RispondiElimina
  3. AHAAH Anche io aspetto il postino ^-^ Sii ma per i libri.
    Anche se i tempi sono cambiati spero solo che l'amore sia rimasto lo stesso, perché non c'è sentimenti più forte che riesce a legare due persone.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    RispondiElimina
  4. In effetti mi ricordo quando da ragazzina aspettavo con trepidazione le lettere o le cartoline dalle mie amiche..mi mettevo in finestra a aspettavo il postino *:* adesso è tutto più immediato ..
    lettore fisso e FB Isabella Mantovani
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Eh si purtroppo ai giorni nostri le uniche lettere che arrivano sono bollette! A me comunque piace scrivere lettere e spero che un giorno qualcuno me ne mandi una <3
    alegulino2002@gmail.com

    RispondiElimina
  6. ma oggi chi scrive più? io adoro scrivere io e la mia amica teniamo un diario sulla ns. colonia felina...e spesso ci lasciamo bigliettini dietro le porte...sempre più le email fredde e silenziose hanno lasciato il posto a quei caldi bigliettini...il futuro tecnologico ahimè
    confermo partecipazione
    marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione,il fascino delle lettere scritte a lume di candela è davvero intramontabile. Purtroppo al giorno d'oggi è tutto istantaneo e il postino lo aspettiamo con trepidazione solo perché ci porta i nostri amati libri!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto devo dire che ho trovato divertentissime quelle conversazioni di WA! 😂
    Comunque secondo me si può dire che nonostante le lettere abbiano un fascino indiscutibile e intramontabile la velocità e l'immediatezza degli attuali mezzi di comunicazione sono una benedizione... Oppure possiamo dire che nonostante la velocità e l'immediatezza degli attuali mezzi di comunicazione siano una benedizione il fascino delle lettere è indiscutibile e intramontabile... Insomma, dipende dai punti di vista. 😂 Certo è che adoro aspettare il postino e il corriere per i miei amati libri, che i mezzi di comunicazione attuali sono un mezzo meraviglioso, ma visto che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, dobbiamo "pagare" questa velocità rinunciando alla trepidazione dell'aspettare una lettera, anche se, volendo, si potrebbe comunque intrattenere con qualcuno una corrispondenza di questo tipo, giusto per assaporare qualcosa di così unico, romantico e decadente. Ma in ogni caso anch'io sono d'accordo nell'affermare che l'importante è non aver perso la voglia di comunicare. 💖

    Lettrice fissa: Alexandra Scarlatto.
    Nome Facebook: Alexandra Scarlatto. (Se il like alla pagina della CE non dovesse vedersi faccio uno screenshot.)
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa ultima tappa ♡
    I messaggi di Watshapp mi hanno divertita molto 😂
    Anch'io concordo con te, purtroppo i tempi sono cambiati;si è persa la bellezza di scriversi parole d'amore tramite una lettera, siamo tutti concentrati sulla tecnologia che ha i suoi pro e contro. . .
    Io adoro scrivere lettere spero di trovate un uomo che ami inviare lettere invece che email. . . ♡
    Anch'io aspetto il postino per ricevere i miei amati libri ♡♡♡
    Non vedo l'ora di intraprendere la lettura di questo libro. ♡

    Partecipo ♡
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome:Elysa Pellino ♡
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti" con il nome: Elysa Pellino ♡
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi ♡
    ( Ho commentato tutte le tappe )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. . . ♡
    Dimenticavo di dirti che seguo "La Stamberga d'inchiostro" su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93 ♡

    RispondiElimina

Powered by Blogger.