. BOOK TAG IN RETE: ONCE UPON A TIME - Il Salotto del Gatto Libraio BOOK TAG IN RETE: ONCE UPON A TIME - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

BOOK TAG IN RETE: ONCE UPON A TIME

Buon Pomeriggio readers,
questa mattina sono andata talmente di corsa che non vi ho neanche chiesto come avete passato questo week end... Io sono finalmente riuscita ad andare al mare ma ovviamente... zero riposo visto che ho giocato tutto il giorno a beach ahahaha.
Ma ora è arrivato il momento di un Rubrica che non pubblicavo da tanto, , quindi eccomi qui con un bel Book Tag fiabesco molto carino...


Biancaneve - Un libro che ti mostra le cose belle della vita


Fortunatamente di libri che ci mostrano le cose belle della vita ce ne sono veramente tanti.
Anzi azzarderei anche con il diro che, anche nel libro più insignificante si trova sempre un qualche insegnamento di vita.
I mie preferiti comunque rimarranno per sempre il Piccolo Principe, L'amico Ritrovato, Il Giovane Holden, Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Fu Mattia Pascal.


Principe Azzurro - Un personaggio che ama sinceramente e incondizionatamente


Per me un personaggio che ama sinceramente e incondizionamente, andando contro la sua natura, la sua specie, la legge ecc è Daemon Black della Serie Lux...per la sua Kathy farebbe di tutto.


Emma Swan - La tua eroina preferita


Senza ombra di dubbio cito Katniss la protagonista di Hunger Games. Molto spesso è un personaggio freddo e calcolatore ma ogni cosa che fa, è sempre per aiutare qualcun'altro.

Regina - Un personaggio diventato migliore attraverso i libri


E qui cito Hermione, che da ragazzina saputella e antipatica dei primi libri, è finita per diventare la mia protagonista preferita di tutta la serie di Harry Potter.
E' un'amica fedele e una strega fantastica.


Tremotino - Un cattivo che ti ha particolarmente affascinato


.... qui proprio non saprei chi dire... forse ancora non ho trovato quel cattivo che meritava di fare una fine migliore... Potrei forse accennare a Piton di Harry Potter, ma sappiamo pefettamente che alla fine non era un personaggio cattivo.


Belle - Un personaggio che vede il buono in tutti


E si anche io mi sento di dire Pollyanna, sia nel cartone animato sia nell'omonimo classico di Eleanor Hodgman Porter, Pollyanna è quella dolce bambina che riesce a vedere il positivo ovunque.
Come si fa a non desiderare di essere come lei?

Capitano Uncino - Il tuo personaggio misterioso preferito


Assolutamente Quattro o meglio Tobias, della saga di Veronica Roth, Divergent.
Io amo questo personaggio (anche l'attore) è tutto ciò che si può desiderare in un protagonista maschile. Bello, arrogante, misterioso, protettivo e gentile... vabbè avete capito eheheh tanti cuori per lui.

Baelfire - Un personaggio che non si è mai arreso o che non smette mai di provare


Se penso ad un personaggio che non si è mai arreso mi viene da pensare subito a Ivy della serie di Amy Angel, Forever.
Anche quando il suo destino sembrava già segnato, è riuscita a reagire.


Henry - Il tuo compagno d'avventura preferito


Allora vediamo un po'.... Il mio compagno di viaggio preferito... mi viene in mente solo una persona ahahah Magnus Bane... Sai che risate e in quanti posti mi potrebbe teletrasportare?


E voi invece? Dai su fatemi sapere tutti i vostri personaggi con un commento.

1 commento

  1. Condivido la scelta di Katniss come eroina preferita! Non la considero la migliore in assoluto, ma una delle più significative e rappresentative degli ultimi anni? Sicuramente sì! ;D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.