. RECENSIONE: STAY. TUTTO QUELLO CHE NON TI HO DETTO DI S.GLASS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: STAY. TUTTO QUELLO CHE NON TI HO DETTO DI S.GLASS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: STAY. TUTTO QUELLO CHE NON TI HO DETTO DI S.GLASS

Buongiorno Gattolettori,
oggi sono qui per parlarvi di una storia intensa ed emotiva che parla di sentimenti trattenuti, distanze da colmare e silenzi che pesano più di mille parole.



Stay
Tutto quello che non ti ho detto
di S.Glass

                                             

Genere:
Romance
Editore: Edizioni Other Souls
Prezzo: € 12,00 (ebook € 2,99)
Pagine: 224
Uscita: 9 maggio 2025

 

Sloane è una giovane inglese intraprendente appena laureata alla Columbia University, vive nel West Village di New York e vuole riprendere in mano la sua vita dopo la fine della sua storia d'amore e la perdita del lavoro. Nel condominio dove la ragazza abita si trasferisce il brillante avvocato Ethan River insieme al fratello Damien e al suo migliore amico Hayato. I quattro stringono subito un’amicizia speciale ed è proprio grazie al bel tenebroso Damien che la ragazza riesce a ottenere un lavoro a Wall Street e a ritrovare la serenità. Fin dal loro primo incontro, tra Damien e Sloane si instaura una profonda amicizia, che nel tempo si trasformerà in qualcosa di più. Ma l'equilibrio di questa peculiare famiglia viene sconvolto dall’arrivo della rossa Raven, la nuova associata dello studio e coinquilina di Sloane. Tra inganni e bugie, l'ambiziosa e spregiudicata avvocatessa, innamorata di Damien, farà delle scoperte sconvolgenti che la porteranno a influire negativamente sulle vite di tutti gli inquilini del condominio. Un finale scoppiettante è assicurato per questa storia nata da una fanfiction e amata da migliaia di lettori su Wattpad!* Tutto è lecito in amore e in guerra.

RECENSIONE
 

Un condominio newyorkese nel cuore del West Village, quattro giovani anime alla ricerca del proprio posto nel mondo e un intreccio di emozioni, segreti e colpi di scena. Stay. Tutto quello che non ti ho detto, romanzo d’esordio di S. Glass nato su Wattpad, è una lettura che conquista fin dalle prime pagine grazie a un mix vincente di romanticismo, drama e tensione emotiva.

Protagonista della storia è Sloane, una ragazza inglese brillante e determinata, reduce da una delusione amorosa e da un momento difficile sul piano lavorativo. Il suo desiderio di rinascita prende forma quando nel suo palazzo arrivano tre nuove presenze: Ethan, avvocato carismatico, Damien, tenebroso e affascinante fratello minore, e Hayato, il migliore amico di entrambi. Tra i quattro nasce subito un legame intenso, quasi familiare, che dà nuova linfa alla vita di Sloane.

Il cuore della narrazione, però, pulsa attorno alla relazione tra Sloane e Damien: un sentimento che nasce nell’amicizia, cresce nella quotidianità e si complica con l’arrivo dell’ambiziosa e misteriosa Raven, collega e nuova coinquilina. La sua presenza, carica di ombre e doppi giochi, introduce una tensione crescente che spinge i protagonisti a confrontarsi con i propri limiti, le proprie paure e i segreti mai confessati.

L'autrice costruisce una trama coinvolgente e dinamica, con personaggi sfaccettati, dialoghi brillanti e un ritmo narrativo che non perde mai il passo. Si percepisce l’origine fanfiction del progetto: la scrittura è fresca, cinematografica, pensata per tenere il lettore incollato fino all’ultima riga. Il finale, come promesso, è scoppiettante e lascia il segno.

A chi lo consiglio? A chi cerca una storia d’amore moderna, con quel tocco di dramma che fa battere il cuore più forte.
Si tratta infatti di un romanzo che alla fine parla di rinascita, legami profondi e scelte difficili, ricordandoci che, a volte, anche le bugie più dolorose possono nascondere una verità salvifica.

 


Nessun commento

Powered by Blogger.