. RECENSIONE: LO CHIAMAVANO FORMICA DI DITA ZIPFET - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LO CHIAMAVANO FORMICA DI DITA ZIPFET - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LO CHIAMAVANO FORMICA DI DITA ZIPFET

Hola readers,
eccomi qui con un simpatico libro per i giovani lettori.



Lo chiamavano Formica
di Dita Zipfet
                                                   

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,50
Pagine
: 144
Uscita: 30 aprile 2024
 

Questo tipetto simpatico si chiama proprio Formica. Jonny Formica. Ma lo vedi anche tu: è piuttosto diverso dalle altre formiche. E se stai pensando: ah, che bella la natura con la sua enorme varietà e tutte quelle cose lì; be' hai ragione. Ma anche no. Jonny non assomiglia alle altre formiche. Non riesce a trasportare gli stessi pesi delle sue sorelle, ha uno senso dell'olfatto molto particolare e non ci vede neppure tanto bene. Quando gli viene diagnosticata la ronzite, che a quanto pare è altamente contagiosa, decide di andarsene. Vuole isolarsi nella natura selvaggia, dove non può essere pericoloso per nessuno. Ma ciò che scopre lì stravolge la sua vita da formica. Perché proprio grazie al suo fortissimo ronnzz, succedono cose che mai avrebbe osato sognare... Età di lettura: da 7 anni.
RECENSIONE

 

"Lo chiamavano Formica" di Dita Zipfel è un romanzo che racconta la storia di Jonny Formica, una formica diversa dalle altre, che decide di isolarsi nella natura selvaggia dopo essere stato diagnosticato con una malattia contagiosa. 

 

Tuttavia, ciò che scopre durante la sua fuga stravolge la sua vita, portandolo a fare i conti con se stesso e con il mondo che lo circonda. Il libro, pubblicato da Rizzoli nell'aprile 2024, fa parte della collana Narrativa Ragazzi.

 

La trama, incentrata sull'isolamento e sulla ricerca di sé, potrebbe risuonare con i lettori adolescenti e giovani adulti. In sintesi, "Lo chiamavano Formica" di Dita Zipfel è un romanzo che affronta temi profondi e universali, come l'accettazione di sé e il rapporto con gli altri, in un contesto di fuga e ritrovamento. 

 

 


Nessun commento

Powered by Blogger.