. RECENSIONE: IL GATTO CHE INSEGNAVA LO ZEN DI JAMES NORBURY - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: IL GATTO CHE INSEGNAVA LO ZEN DI JAMES NORBURY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: IL GATTO CHE INSEGNAVA LO ZEN DI JAMES NORBURY

Hola readers,
visto che oggi è venerdì, eccovi qui un libro con qualche perla di saggezza...



Il gatto che insegnava lo Zen
di James Norbury
                                                      


Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 17,00
Pagine
: 176
Uscita: 30 aprile 2024
 

Questa è la storia di un gatto saggio che cerca lo Zen. Quando sente parlare di un pino secolare sotto il quale si può trovare la saggezza infinita, inizia il suo viaggio di scoperta. Lungo la strada incontra diversi animali in difficoltà: una scimmia ansiosa, una tartaruga stanca della vita, una tigre schiava della rabbia, un cucciolo di lupo confuso e un corvo avido. Ognuno ha storie da raccontare e lezioni da condividere. Ma è quando il gatto si imbatte in un micetto giocherellone che tutto cambia davvero. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 

"Il gatto che insegnava lo Zen" di James Norbury è un libro che incanta i lettori con la storia di un saggio gatto alla ricerca dell'illuminazione. Attraverso le pagine di questo libro, ci immergiamo in un viaggio spirituale e filosofico, guidati dalla saggezza e dalla tranquillità di un felino che insegna le lezioni più profonde della vita. 

 

 La trama ruota attorno alla ricerca di pace interiore e saggezza, con il gatto protagonista che si imbatte in un pino secolare sotto il quale si dice si possa trovare la serenità. Le recensioni evidenziano la bellezza della narrazione e la capacità del libro di trasmettere un senso di calma e riflessione.  

 

L'autore, con uno stile coinvolgente e suggestivo, riesce a trasportare i lettori in un viaggio interiore, invitandoli a riflettere sul significato della vita, della pace interiore e della ricerca di equilibrio. Le recensioni su diverse piattaforme confermano l'apprezzamento per la profondità e la bellezza della storia, che riesce a toccare il cuore dei lettori e a lasciare un'impronta duratura. 

 

In conclusione, "Il gatto che insegnava lo Zen" è un libro che va oltre la semplice narrazione, offrendo una profonda meditazione sulla vita, la saggezza e la ricerca interiore, il tutto raccontato attraverso gli occhi di un gatto che incarna la tranquillità e la saggezza dello Zen.


 

Nessun commento

Powered by Blogger.