. RECENSIONE: HORROR GAMES. MAI VOLTARSI INDIETRO DI N.M. ZIMMERMANN - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: HORROR GAMES. MAI VOLTARSI INDIETRO DI N.M. ZIMMERMANN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: HORROR GAMES. MAI VOLTARSI INDIETRO DI N.M. ZIMMERMANN

Buongiorno Gattolettori,
oggi sono qui per parlarvi di un libro simpaticissimo che vi darà qualche nozione per sopravvivere ai video giochi.


Horro Games
Mai voltarsi indietro!
di N.M. Zimmermann
                                                      


Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Edicart
Prezzo: € 10,00
Uscita:
8 luglio 2022
 
Enzo e i suoi amici stanno giocando da ore a Mythomonsters. Per riuscire a vincere decidono di ignorare una regola. Improvvisamente, cose misteriose cominciano ad accadere nella vita reale! Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE
  
La prima cosa ad attirarmi di questo libro ovviamente è stata la copertina...l'ho trovata molto simpatica  e intrigante tanto da destare subito la mia curiosità. Alzare la linguetta infatti e scoprire di chi sono quelle mani così inquietanti, è stato molto simpatico. Poi ho fatto la conoscenza di alcuni personaggi veramente singolari, due gemelli Sebastien e Zoe che causa trasloco, sono stati costretti a cambiare scuola e approdare alla scuola media Alan Turing.

Horror Games. Mai voltarsi indietro! scritto da N.M.Zimmermann, è un libro molto divertente e simpatico ma nonostante la semplicità della storia e della narrazione, è anche un libro istruttivo che, a mio avviso, nasconde un messaggio molto importante per i ragazzi che oggi come oggi sembrano essere diventati tutti dei piccoli Zombie davanti a cellulari o video games.

La storia inzialmente vi sembrerà un po' folle, i nostri protagonisti infatti sembrano affrontare un normalissimo primo giorno di scuola quando invece si rendono conto che i ragazzi all'interno della scuola, sono tutti molopolizzati davanti ad un video games. Enzo e gli altri compagni infatti passano le loro ore a giocare con Mythomonsters ma questi li ha resi tutti degli Zombie. Riusciranno i gemelli a capire chi si nasconde dietro allo schermo e a salvare tutti i loro nuovi compagni?

N.M.Zimmermann, ha uno stile che cattura e coinvolge, una scrittura fluida e leggera, capace di incuriosire sia un pubblico adolescente che adulto.
Vi state chiedendo quindi perchè leggere Horror Games. Mai voltarsi indietro!? Semplice perchè sarete trascinati all'interno di una storia di Cyberzombie.
 


Nessun commento

Powered by Blogger.