. FUMETTILANDIA: MARRIAGE TOXIN DI MIZUKI YODA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: MARRIAGE TOXIN DI MIZUKI YODA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: MARRIAGE TOXIN DI MIZUKI YODA

Buongiorno readers,
oggi apriamo subito le danze con un nuovo fumetto targato Star Comics, Marriage Toxin, disegnato da Mizuki Yoda.

 


Marriage Toxin
di Joumyaku e Miyzuki Yoda

 

 
Genere:
Manga
Editore: Star Comics
Prezzo: € 6,50
LINK acquisto QUI

Gero è il successore designato di una famiglia di sicari tra le più eminenti del mondo della malavita, allevato sin da bambino per perfezionare tutte le tecniche di assassinio che gli vengono insegnate. A causa di questo, però, il ragazzo è convinto di non potere avere successo con le donne e di non potersi mai sposare. Se non riuscirà a generare un erede, però, questo compito ricadrà sulla sua adorata sorella minore e Gero non può accettarlo! Il caso vuole che la vittima di una delle sue missioni sia un artista della truffa matrimoniale… prende il via una improbabile collaborazione a beneficio di entrambi!
RECENSIONE

Il protagonista della nostra storia è Gero,un sicario di una delle famiglie più importanti al mondo. La sua non è stata certamente un'infanzia facile soprattutto perché fin da piccolo è stato istruito per diventare quello che è oggi e proprio a causa di questo, non ha mai avuto il tempo di cercarsi una compagna. A sua volta però anche Gero ha bisogno di avere un erede per continuare la successione e per questo viene messo alle strette dalla sua famiglia: o trova moglie o il compito di generare un erede dovrà passare alla sua amata sorella minore. 

 

A cambiare le sorti di Geo però ci penserà Kinosaki, un'artista della truffa matrimoniale nonchè bersaglio del suo nuovo compito. Dopo un incontro alquanto burrascoso per ovvie ragioni, tra i due, non potrà che nascere una proficua collaborazione che ci coinvolgerà in gag e situazioni davvero esilaranti ma che ben presto, riusciranno a coinvolgere il lettore.


Sono sincera però, non tutto ciò che brilluccia è oro...la trama di questo Seinen è veramente inquietante e alcune tavole le ho trovate troppo splatter! Devo anche ammettere che durante la lettura delle prime tavole non ci ho capito assolutamente niente, vi troverete quindi alle prese con un manga molto particolare...

Nonostante le tavole sono rappresentate da disegni per niente facili da digerire, i tratti di Mizuki Yoda, risultano essere molto curati e ricchi di dettagli.
Certamente questo primo volume può trarre il lettore in inganno, ci sono infatti pochissi dialoghi e tanta azione che non permettono di entrare subito nel vivo della storia ma la curiosità alla fine è tanta.
Lo continuerò? Mi piace essere sincera con i miei lettori... NO questa storia non ha assolutamente suscitato il mio interesse.
 

Storia: 5/10
Disegni: 8/10


Nessun commento

Powered by Blogger.