. RECENSIONE: LE INDAGINI DEL MARLOW MURDER CLUB DI ROBERT THOROGOOD - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LE INDAGINI DEL MARLOW MURDER CLUB DI ROBERT THOROGOOD - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LE INDAGINI DEL MARLOW MURDER CLUB DI ROBERT THOROGOOD

Buongiorno Gattolettori,
finalmente è venerdì... questa settimana è stata interminabile sarà questo tempo coperto? Chissà, fatto stà che sto aspettando il week end con ansia per dedicarmi a qualche altra lettura entusiasmante come questo libro di cui vi andrò a parlare.


Le indagini del Marlow Murder Club
di Robert Thorogood


Genere: Giallo
Prezzo:
€ 17,00 (ebook € 3,99)
Editore: Fanucci (TimeCrime)
Pagine: 304
Pubblicazione: 27 giugno 2023

Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa un po’ dimessa appena fuori Marlow, non c’è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi occupata crea i cruciverba per i giornali nazionali. Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme sono il Marlow Murder Club. Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d’uscita...
RECENSIONE

Se amate i gialli casalinghi in cui delle tranquillissime persone, in questo caso tre donne in età avanzata, si cimentanto nel ruolo di investigatore, come le amatissime Miss Marple e la Signora Fletcher, allora non potete assolutamente perdervi Le indagini del Marlow Murder Club.

Judith Potts ha settantasette anni e vive da sola un po' fuori città, in una villetta che ha ereditato dalla sua zia. Judith ama la tranquillità e la solitudine, evita infatti la compagnia dei residenti del posto ma quando un suo vicino viene trovato morto, Judith è costretta a interrompere la sua routine. Judith infatti si ritroverà nel bel mezzo delle indagini e insieme a due incontri causali ma fortuiti: Suzie, una dog-sitter dal cuore puro e Becks, la sobria e composta moglie del parroco, proverà ad aiutare la polizia a scoprire chi sta seminando corpi a Marlow, dando così vita al Marlow Murder Club.
 
In fondo ognuna di loro era in cerca di qualcosa che dasse una scossa alla propria vita quindi cosa c'è di meglio di una serie di omicidi in una cittadina in cui non accade mai niente?

Le indagini del Marlow Murder Club è stata una lettura veramente divertente e sorprendente tanto che una volta iniziato il libro, non sono più riuscita a togliergli gli occhi di dosso. L'autore Robert Thorogood oltre ad aver dato vita ad una storia misteriosa e intrigante, mi ha fatto anche divertire tanto. Il suo stile è così ironico e sorprendente che ne sarate completamente travolti.
 
Proprio per questo mi sono sentita parte della storia, tanto da desiderare di trovarmi ad investigare insieme alle tre signore "diversamente giovani".
La storia poi non è per nulla scontata anzi, il lettore si ritroverà alla fine con una grande sorpresa...
 
  

2 commenti

  1. Passeggiavo di qui per caso e, mentre leggevo un po' di qua e un po' di là, l'occhio mi è caduto sul titolo di questo libro. Anzi, su una sola parola: Marlow. Sono cresciuto coi romanzi di Chandler, con la scuola dei "duri". Così, mi basta davvero poco per associare incautamente Marlow a Philip Marlowe! ;-)
    Tuttavia, la tua recensione mi ha intrigato! Mi fa pensare ai gialli di una volta, attenti alle espressioni, alla pulizia delle interiezioni...

    Ti auguro una serena Pasqua.
    Un sorriso, di buon auspicio.

    RispondiElimina
  2. Intanto grazie per essere passato e si ti confermo questo libro ricorda molti i gialli del "passato" 🤣

    RispondiElimina

Powered by Blogger.