. PROGETTO INFANZIA: SENZAREGNO DI MICHELE MARCHITTO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SENZAREGNO DI MICHELE MARCHITTO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SENZAREGNO DI MICHELE MARCHITTO

Buongiorno Gatto lettori,
Siete pronti a fare un viaggio nella storia di Senzaregno?


Senzaregno
di Michele Marchitto - Gianluca Garofalo
 

Editore:
Lavieri
Prezzo: € 15,50
Uscita: 30 ottobre 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Senzaregno non era un re e non voleva esserlo, ma gli piaceva l’idea di avere una corona e decise di meritarne una. Laggiù nel bosco c’è una corona sospesa a mezz'aria e offre a tutti, ma solo una volta, la sua storia. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE
 

Lasciatevi condurre dal racconto di Michele Marchitto e dalle illustrazioni di Gianluca Garofalo in questo profondissimo albo targato Lavieri.

Il racconto è narrato in prima persona da un ragazzo curioso che, passeggiando con la propria mamma, si imbatte in una strana corona che a prima vista sembra un'enorme colonna.

Viene invitato a provarla per scoprire il mistero che cela: avvenimenti accaduti 500 anni orsono che riguardano quello che allora era solo un contadino.
Senzaregno, questo il nome del contadino,
raggiunge il suo sogno di conquistare una corona lavorando sui propri limiti.


 
Non appartenendo ad alcuna nobile casata deve dimostrare di possedere qualità straordinarie per ottenerla e, settimana dopo settimana, il suo valore cresce come le sue imprese.

Ma attenzione: per scoprire tutta la storia dovrete indossare la corona sospesa e chiudere gli occhi; potrete così vivere un'esperienza totalmente immersiva, un po' come accade con i visori.. e, soprattutto, potrete continuare a fare vivere la storia di Senzaregno!

2 commenti

Powered by Blogger.