. PROGETTO INFANZIA: 21 STORIE D'AMORE. LA BIBBIA COME NON TE L'ASPETTI DI MARIA TERESA MILANO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: 21 STORIE D'AMORE. LA BIBBIA COME NON TE L'ASPETTI DI MARIA TERESA MILANO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: 21 STORIE D'AMORE. LA BIBBIA COME NON TE L'ASPETTI DI MARIA TERESA MILANO

Buongiorno readers,
ecco un libro che parlerà di Amore in tutte le sue forme, terrene e ultraterrene.



21 Storie d'Amore
La Bibbia come non te l'aspetti
di Maria Teresa Milano
 


Editore:
Sonda
Prezzo: € 19,90
Uscita: 31 ottobre 2023
Link d'acquisto: QUI

La Bibbia è una biblioteca di storie forti, di personaggi affascinanti, e in cui tutta la gamma dei sentimenti umani trova riscontro. L’autrice ce le racconta con passione e competenza, a partire dalla lettura della Bibbia in lingua originale, con una sensibilità contemporanea. 21 storie che esplorano l’amore in tutte le sue sfumature. Non ci parlano dell’amore romantico, ma di sentimenti e situazioni intense come la seduzione, la dedizione, la passione, il tradimento, il perdono, la violenza e il riscatto. La Bibbia è un testo che non ha mai finito di parlarci e sa rispondere a domande sempre nuove.
RecensionE

Non potevo immaginare, non conoscendo bene la Bibbia, cosa avrei trovato sfogliando "21 Storie d'Amore", una raccolta fantastica, in cui si parlerà di Amore, in tutte le sue forme.
"21 Storie d'Amore" è stata una lettura che si è presentata piacevole e inaspettata già dalle dalle prime pagine. Nonostante le 21 storie provengano infatti dalla Bibbia, un libro molto religioso e antico, ho trovato i racconti attuali e ricchi di insegnamenti.

Ovviamente non si tratta affatto di un testo di teologia ma di una raccolta libera di racconti che l'autrice, Maria Teresa Milano, ha scelto per noi. Sono tanti infatti i personaggi all'interno della Bibbia, ma l'autrice ci ha dato la possibilità di conoscere alcune delle storie più significative.

L'utilizzo di un linguaggio molto ricco, con una terminologia molto accurata, lo impreziosisce, così come le citazioni e le piccole illustrazioni che ci guidano in questo viaggio alla scoperta dell'amore.

Cambiano i regnanti, cambiano le generazioni ma una sola cosa non cambia: l'Amore e l'autrice ce lo dimostra proprio con questi racconti.
Ogni protagonista scelto ci mostrerà che l’amore riempie, che l’amore mette in difficoltà ma che è anche fatto di ricerca.
Per questo vi chiedo ma si può vivere senza Amore?


Nessun commento

Powered by Blogger.