. IL TRONO DI PELLICOLE: TANTI AUGURI AI PAPÀ! - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: TANTI AUGURI AI PAPÀ! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: TANTI AUGURI AI PAPÀ!

 Buona festa del papà a tutti i nostri amanti del cinema :)



 TANTI AUGURI AI PAPÀ!

Ahhhh, i papà! Ma quali sono i padri del piccolo e del grande schermo che più amiamo? Eccone alcuni!

JACK PEARSON - THIS IS US

Date il premio papà del secolo a quest'uomo! Dolce, affidabile, ma anche deciso, protettivo, saggio a modo suo. Chi non ha adorato il Jack Pearson di Milo Ventimiglia in This is us, la serie tv che ci ha fatto disperare e ridere tantissimo? Padre e marito assurdamente quasi perfetto - con quei difettucci del tutto giustificabili -, Jack ha dimostrato più volte di amare i suoi figli e sua moglie sopra ogni cosa. Una scena che vogliamo ricordare? Quella in cui ha capito quanto la piccola Kate tenesse all'autografo di Alanis Morisette e l'ha accompagnata all'incontro <3




HOMER SIMPSON - THE SIMPSONS

Non sarà perfetto, eppure Homer J. Simpson è un papà disastroso e meraviglioso al tempo stesso. Ama i suoi figli e li detesta quando lo fanno arrabbiare, si preoccupa per loro al punto da cercare Lisa per l'intera città (vi ricordate quando Lisa ha preso il bus da sola, vero?). Ha un rapporto conflittuale col suo bacarospo Bart, ma sa benissimo quanto siano simili. E poi c'è Maggie, la protagonista della scena che portiamo nel cuore: papà Homer che vorrebbe licenziarsi dalla centrale nucleare per i continui soprusi del Signor Burns, ma che rimane per lei <3 "Do it for her" ("Fallo per lei")




DANIEL HILLARD - MRS. DOUBTFIRE

Eh beh, scusate se è poco. Il mammo per sempre Robin Williams che interpreta un papà che ama disperatamente i suoi figli a tal punto di travestirsi da governante di casa, ottenere il lavoro dalla sua ex moglie ignara della vera identità della signora e vivere negli ingombranti panni di Euphegenia Doubtfire. Robin Williams ha dato - come sempre - prova del suo talento straordinario creando un personaggio che rimane nella storia del cinema comico. La sua dolcezza, le sue mille voci da doppiatore, i suoi occhietti tristi e gioiosi al tempo stesso sono ciò che rende questo papà incredibile e questo film immortale. 




GUIDO OREFICE  - LA VITA È BELLA

Immancabile Benigni in questa lode ai papà del cinema. Il suo personaggio ha affrontato una situazione atroce, quella dei campi di concentramento, aggravata dalla presenza di suo figlio nel lager. Una storia commovente e indimenticabile in un film crudo e tristemente dolce-amaro, rappresentato dalle peripezie messe in atto da papà Guido per far sembrare a suo figlio che sia tutto un gioco. 




CHRIS GARDNER - LA RICERCA DELLA FELICITÀ

Will Smith merita un posto tra i bravi papà del cinema con il suo Chris Gardner. Un uomo in grandissima difficoltà economica che non dimentica mai di essere un padre, di avere la responsabilità di sé stesso ma, prima ancora, di suo figlio. Per lui va avanti, per lui fa di tutto per migliorare. Non nasconde le lacrime e non si vergogna di farsi vedere nel suo momento peggiore, ma allo stesso tempo insegna a suo figlio a non mollare e a rialzarsi sempre. 




E voi quali papà del cinema e della televisione volete ricordare?


                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.